• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2023
di Lorenzo Mosciatti

Pinterest batte le stime degli analisti: ricavi e utenti attivi in crescita nel Q3

Foto di Dima Solomin su Unsplash

Foto di Dima Solomin su Unsplash

La trimestrale di Pinterest certifica lo stato di grazia del business pubblicitario per le big tech. Come avvenuto per Alphabet, Meta, Amazon, Microsoft e Snap, anche i risultati del gruppo californiano hanno infatti superato le aspettative del mercato. 

I ricavi di Pinterest sono aumentati dell'11% a 763 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’anno, contro le stime di Wall Street di 743,5 milioni di dollari, mentre l'utile per azione adjusted è stato pari a 28 centesimi rispetto ai 20 centesimi previsti. Bene anche gli utenti attivi mensili sulla piattaforma di condivisione di immagini, cresciuti dell'8% a quota 482 milioni contro i 473 preventivati dagli analisti, così come i ricavi medi per utente, 1,61 dollari rispetto agli 1,59 ipotizzati dal mercato.


Leggi anche: PINTEREST, ECCO IL NUOVO PACCHETTO DI SOLUZIONI PUBBLICITARIE PER INSERZIONISTI E UTENTI: COME FUNZIONA


Guardando all’ultimo il trimestre, il più importante per le festività di fine anno, Pinterest si attende una crescita dei ricavi tra l’11 e il 13%, una riduzione dei costi operativi tra il 9% e il 13% e un margine Ebitda per l'intero esercizio del 22%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI