• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2024
di Francesco Leone

Nasce A.I.GEN, il polo tecnologico formato da Hic Mobile, Kettydo+, Urbistat e BID Company

La neonata holding è frutto dell’acquisizione da parte del fondo di private equity Xenon della maggioranza delle quote delle società

ai gen.png

Un polo tecnologico che punta a diventare un riferimento nel settore della consulenza e delle soluzioni basate sui dati e sull’intelligenza artificiale. Si tratta di Advanced Intelligence Generation (A.I. GEN.) il gruppo creato dopo l’acquisizione da parte di Xenon Private Equity Small Cap della maggioranza del capitale di Kettydo+, azienda con expertise nel customer engagement e loyalty programs, Hic Mobile, ad tech company specializzata nel mobile advertising, UrbiStat, società che opera nel geomarketing e nelle ricerche di mercato, e in cui converge anche BID Company (già partecipata da Xenon dal settembre 2022).

“La missione di A.I.GEN. sarà quella di unire i piani di sviluppo di società di eccellenza nel proprio mercato di riferimento per offrire consulenza, soluzioni e piattaforme integrate ed innovative per clienti che vogliono sfruttare il meglio che la tecnologia, i dati, l’intelligenza artificiale possano offrire, con un approccio sostenibile, rispettoso delle persone e del loro futuro, contribuendo così a costruire un tessuto imprenditoriale robusto e un mondo migliore per tutti”, si legge nella nota stampa diffusa dalla società.


Leggi anche: DIGITAL MARKETING, IL FUTURO DEL SETTORE TRA AI E SOCIAL COMMERCE


Tra i valori fondanti della holding c’è, infatti, la collaborazione e la messa a fattor comune di competenze specialistiche di altissimo livello nell’analisi dati, nell’engagement e nella loyalty, nel mobile marketing e nel geomarketing. Dalla holding fanno sapere che “il dna di ciascuna azienda rimarrà invariato, ma si arricchirà delle competenze, delle soluzioni tecnologiche e degli asset delle altre e di quelle che in futuro si uniranno a questa nuova realta”.

In una nota stampa, Hic Mobile sottolinea che “grazie alla sinergia ed all’unione delle competenze specialistiche di aziende leader nel proprio mercato, l’azienda offrirà soluzioni ancor più avanzate, in grado sia di rispondere alle necessità di un mercato sempre più esigente che di migliorare le conversioni delle campagne mobile dei propri clienti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI