• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2022
di Alessandra La Rosa

Spot Rotoloni Regina: quando la pubblicità incontra sostenibilità e tecnologia

Graziano Ferrari di Sofidel e Francesco Bozza di Grey ci raccontano la speciale modalità di produzione della campagna, che ha permesso di ridurre spesa, tempo e consumi

Dalla Muraglia Cinese ai ghiacci dell’Antartide, dalla Monument Valley alla giungla di un’isola sperduta: fino a poco tempo fa uno spot pubblicitario girato in tutti questi luoghi sparsi nel mondo sarebbe stato a dir poco impensabile. Adesso è possibile realizzarlo, comodamente seduti all’interno di un teatro. Lo sa bene Regina, brand di prodotti di carta per uso igienico e domestico del gruppo Sofidel, che per la realizzazione del suo nuovo spot, firmato dall’agenzia Grey, e dedicato a Rotoloni, quelli che “non finiscono mai”, ha adottato una speciale tecnologia che le ha consentito di girare il mondo in modo assolutamente sostenibile, sia a livello ambientale che economico.


Leggi anche: REGINA, TV E DIGITAL PER IL NUOVO SPOT FIRMATO GREY E REALIZZATO IN MANIERA SOSTENIBILE


Più che uno spot, sembra un film perché è realizzato integralmente con il Virtual Set, tecnologia innovativa presa in prestito dal mondo del cinema. Grazie a un gigantesco schermo LED e a fondi 3D che ricostruiscono alcune delle location più spettacolari del mondo, è stato possibile immergere letteralmente gli attori nei diversi scenari. Una magia che lascia all'occhio dello spettatore una visione perfettamente integrata.

Nel servizio, le testimonianze di Graziano Ferrari di Sofidel e Francesco Bozza di Grey che ci hanno raccontato la speciale modalità di produzione della campagna, che ha permesso di ridurre spesa, tempo e consumi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI