• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2024
di Cristina Oliva

Acetaia Giusti ancora con Ikigai per lo sviluppo dell'ecommerce

La partnership tra il produttore di Aceto Balsamico di Modena e l'agenzia prosegue dal 2022

IKIGAI - Giusti.png

Continua la collaborazione tra Ikigai e Acetaia Giusti, produttore di Aceto Balsamico di Modena con 400 anni di storia.

La partnership è nata nel 2022 con l'obiettivo di sviluppare e potenziare l'ecommerce investendo su un canale che ha dimostrato una crescita significativa negli ultimi anni.

Inizialmente il progetto ha focalizzato l'attenzione sulla ristrutturazione delle piattaforme ecommerce, una per i mercati globali ed una dedicata al mercato USA, al fine di migliorare l'esperienza di acquisto per i clienti e aumentare l'efficacia delle azioni di digital marketing. Grazie alla consulenza di Ikigai, sono state introdotte soluzioni che consentono a Giusti di offrire un servizio più efficiente all’interno del proprio ecosistema di vendita.

Nel 2023, le vendite online hanno registrato un aumento del 70% rispetto all'anno precedente, si legge nel comunicato, confermando il potenziale di questo canale per il consolidamento sul mercato locale e l’espansione sui mercati esteri.

Nel 2024, consapevoli delle opportunità, si conferma la collaborazione con Ikigai e il CEO di Giusti, Claudio Stefani, ha espresso soddisfazione riguardo alla partnership affermando: "Riconosciamo il potenziale di questo canale di vendita che ci consente di portare il nostro prodotto nelle case dei food lovers di tutto il mondo di coltivare la relazione con i clienti; con l'esperienza e la consulenza di Ikigai, saremo in grado di esprimere le nostre forze nel mercato online e di cogliere tutte le occasioni che si presenteranno".

Edoardo Canella e Andrea Natale, partner fondatori di Ikigai, hanno sottolineato l'importanza di questa collaborazione: "Siamo felici di sostenere Giusti nella loro espansione sui mercati internazionali attraverso l'ecommerce. Sappiamo quanto sia fondamentale per le aziende adattarsi ai cambiamenti del mercato e sfruttare le opportunità offerte dal canale online. Siamo fiduciosi che, insieme a Giusti, potremo sviluppare una strategia che consentirà loro di aumentare i loro volumi di vendita raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi, anche in termini di awareness".

Ikigai, apprezzata per il suo approccio strategico e orientato ai risultati, continuerà a mettere a disposizione di Giusti la propria esperienza lavorando a stretto contatto con il team interno per migliorare ulteriormente l'esperienza d'acquisto, portando innovazione sui processi e adattando costantemente le strategie per sostenere la crescita in uno scenario, quello dell’ecommerce, in continuo cambiamento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI