• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2024
di Simone Freddi

The Fool si trasforma in SpA, cambia Ceo e lancia un nuovo piano di sviluppo

Dopo un 2023 con fatturato oltre i 3 milioni di euro, la società di Digital Intelligence controllata da Matteo Flora e Massimo Giacomini punta ad attrarre nuovi investitori. Mirko Bruni diventa a.d.

The-Fool-diventa-spa.jpg

TF Group, con il suo marchio The Fool, azienda specializzata nella Digital Data Intelligence e Reputation si trasforma in società per azioni e lancia un piano di sviluppo triennale con l’obiettivo di una crescita a doppia cifra. Con la trasformazione in S.p.A., The Fool mira a incrementare la propria capacità di investimento in innovazione tecnologica e ad espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato. La nuova forma societaria, spiega una nota stampa, permetterà di attrarre nuovi investitori, facilitando lo sviluppo di soluzioni sempre più sofisticate e personalizzate per i clienti.

Cambio di Leadership: Salvatore Pugliese Passa il Testimone a Mirko Bruni

Socio di controllo, con l’82%, è la holding Samadhi s.r.l., i cui soci paritari sono Massimo Giacomini e Matteo Flora. Il cambio di forma societaria è anche il completamento e l’ultimo atto della guida di Salvatore Pugliese, che ha deciso, dopo 8 anni di continui successi, di passare il testimone, lasciando il ruolo di Amministratore Delegato ma garantendo al contempo piena continuità e supporto rimanendo nel cda TF Group. Al suo posto è stato nominato Mirko Bruni, già Coo. Il nuovo Ceo è una figura da sempre in crescita all'interno di TF Group, avendo iniziato come sales nel 2014, diventato sales manager nel 2016 e raggiunto il ruolo di Coo nel 2022.

Strategia di Mercato: Le Dichiarazioni di Matteo Flora e Mirko Bruni sul Futuro di The Fool

“Questo passo strategico segna un importante traguardo per l'azienda, consolidando la sua posizione sul mercato e rafforzando la sua capacità di offrire servizi di consulenza avanzati basati su dati – ha dichiarato Matteo Flora, founder di The Fool – Le nuove sfide che ci aspettano, in particolare quelle legate all’AI, ci vedranno così in una posizione di leadership”.

"Siamo entusiasti di annunciare questa evoluzione che riflette la nostra continua crescita e il nostro impegno nell'offrire soluzioni di digital intelligence all'avanguardia - ha dichiarato Mirko Bruni, nuovo CEO di The Fool - La trasformazione in S.p.A. rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra leadership e per continuare a fornire ai nostri clienti strumenti decisionali basati su dati di alta qualità".

I Servizi di The Fool: Social Listening, Consumer Insight e Digital Strategy

The Fool offre servizi di social listening, consumer insight, strategie digitali e protezione della reputazione online, con un focus sempre maggiore sull'innovazione e sull'integrazione dei dati, ma soprattutto sull’Intelligenza Artificiale. Nata nel 2008, ha visto uno sviluppo costante che l’ha portata ai vertici del mercato. Il 2023 si è chiuso con un fatturato di più di 3 milioni di euro e oggi l’azienda conta circa 25 addetti e possiede quote in altre quattro società: The Magician, atelier di comunicazione polarizzata e di crisi, 40Degrees, agenzia specializzata in creator strategy, LT42, società di consulenza in legal tech e Be3yond, consorzio dedicato a sviluppo di progetti web3.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI