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23/07/2024
di Annalisa Pomponio

Emak sceglie Shopfully per incentivare le vendite in negozio

Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica il 30% degli utenti esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato almeno uno dei prodotti del marchio

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Emak, fra i principali attori nel settore della cura e manutenzione del verde, punta sul digitale e stipula una partnership con ShopFully, tech company italiana attiva nel Drive to Store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della partnership è quello di promuovere le vendite dei brand Efco e Oleo-Mac presso i rivenditori specializzati.  

“La partnership che abbiamo deciso di portare avanti insieme a ShopFully ci ha permesso di sfruttare le grandi potenzialità del digitale, registrando risultati molto positivi. Grazie all’utilizzo di questa tecnologia all’avanguardia, abbiamo avuto l’opportunità di sfruttare le soluzioni più efficaci per guidare i nostri utenti in negozio e soddisfare gli obiettivi che ci siamo prefissati, incoraggiando le vendite in negozio e nutrendo anche l’interesse di potenziali nuovi consumatori, che hanno potuto conoscere meglio i nostri prodotti” ha commentato Elisa Ganapini, Communication, Trade & Digital Marketing di Emak. 

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, la collaborazione ha permesso a Emak di registrare risultati positivi: secondo i risultati della Brand Building Survey realizzata da ShopFully all’uscita dai punti vendita selezionati, il 30% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato uno o più prodotti dei brand, (+24 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa) e il 29% ha scelto di acquistarlo in ragione della qualità e dell’affidabilità del prodotto.  

La partnership ha permesso inoltre a Emak di raccogliere anche l’interesse dei consumatori nel futuro: il 62% degli utenti coinvolti nella campagna ha infatti dichiarato che valuterà di acquistare questi prodotti nei prossimi mesi (+45 punti percentuali rispetto agli utenti non esposti alla campagna).  

“Siamo orgogliosi di aver avviato questa nuova collaborazione con Emak, che ha registrato delle ottime performance. Mettendo a disposizione la nostra tecnologia e presidiando i giusti canali digitali attraverso un media mix personalizzato in base alle esigenze del cliente, Emak è entrato in contatto in maniera mirata con l’audience desiderata, promuovendo le vendite in negozio. Questi risultati positivi confermano ancora una volta come l’utilizzo del digitale oggi rappresenti uno strumento chiave nell’ambito del Drive to Store” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.  

 

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