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22/05/2024
di Redazione Engage in collaborazione con Advice Group

International loyalty Awards di Dubai: premiata la behavioral loyalty di Advice Group per Iren luce gas e servizi e Flying Tiger Copenhagen

Un primato made in Italy: la strategia di Iren luce gas e servizi si aggiudica anche il premio speciale “Global Loyalty Program of the Year - Western Europe”

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Advice Group scrive una nuova pagina di storia nel settore loyalty raccogliendo riconoscimenti internazionali a conferma che l’innovazione italiana riesce ad affermarsi in ogni campo quando coniuga ingegno e tecnologia. Advice porta la sua visione di loyalty innovativa agli International Loyalty Awards, il premio di settore più ambito su scala mondiale, e sbaraglia la concorrenza che quest’anno ha visto oltre 210 progetti finalisti provenienti da 106 nazioni diverse. La società torinese accompagna sul podio due progetti che mettono l’utente al centro dell’intera strategia attraverso percorsi di behavioral loyalty inclusiva e sostenibile, andando oltre il mero aspetto transazionale della relazione brand-utente: la nuova app di Flying Tiger Copenhagen si aggiudica il “Best use of Gamification” e Be Iren di Iren luce gas e servizi viene riconosciuto come “Best Social (CSR) Initiative linked to Loyalty”.

Ma è il premio speciale “Global Loyalty Program of the Year - Western Europe” assegnato dalla giuria a Be Iren, indipendentemente dalle varie candidature di categoria e su base worldwide, che incorona Advice Group come unica MarTech company 100% made in Italy a ricevere questo riconoscimento

Be Iren è il walled garden di Iren luce gas e servizi nato per ridisegnare le logiche di interazione brand-utente nel settore energy e utility: un ecosistema che connette tutti i brand e i servizi Iren in un unico ambiente digitale all’interno del quale generare trust verso la marca. Be Iren promuove i comportamenti virtuosi degli utenti e crea valore per le persone, il territorio e la comunità attraverso un percorso educativo basato su gamification e content strategy. La customer journey permette al consumatore di sbloccare caring geo-localizzati a supporto di progetti territoriali. 

Anche Flying Tiger Copenhagen ha scelto Advice Group per sviluppare una App che accorcia le distanze rispetto ai propri clienti attraverso un’esperienza phygital coerente con le loro attitudini e concepita per superare il limite delle customer journey statiche a favore della libera esplorazione dell’utente. In questo modo le persone si trovano al centro delle attenzioni da parte del brand e vengono coinvolte al di là della loro attitudine alla spesa. La gamification stimola a mettersi in gioco sfruttando l’interazione continuativa e funzionale tesa ad aggiungere ulteriori vantaggi esplorando nuovi prodotti e servizi. La strategia basata sui principi della behavioral loyalty nasce dall’esigenza di rispondere alle aspettative dei clienti per coinvolgerli restituendo valore in ogni fase del customer lifetime value.

Alla base di entrambi i progetti premiati, Wekit la Loyalty Platform di Advice Group, costruita su meccanismi di business intelligence e machine learning, consente di riclassificare in tempo reale le informazioni recepite per gestirle in modo strategico, dinamico e modulare. 

Secondo Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group “Siamo orgogliosi di portare in alto i valori del nostro comparto italiano all’estero ed entusiasti che questi premi legittimino ulteriormente il nostro percorso di valorizzazione degli aspetti più democratici e inclusivi rispetto alla semplice transazione d’acquisto.  Questi premi dimostrano che brand come Iren luce gas e servizi e Flying Tiger Copenhagen sono in grado di innalzare  il livello della relazione con i propri clienti, ed è proprio questa la direttrice che le nostre strategie di loyalty comportamentale stanno assumendo e che dimensioni internazionali sempre più importanti ci chiedono”.

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