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04/12/2023
di Engage in collaborazione con Channable

Le 5 principali tattiche per potenziare le campagne di marketing multicanale

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Dalle descrizioni dinamiche dei prodotti all'automazione semplificata, potete migliorare le vostre strategie per l'e-commerce con i consigli che trovate nella guida di Channable "Le 5 principali tattiche per potenziare le campagne di marketing multicanale", disponibile a questo link in lingua inglese.

Le 5 principali tattiche pubblicitarie per sbloccare la crescita del vostro eCommerce multicanale

Non tutte le azioni sono uguali. Seguite questi 5 passi per dare il via alla vostra strategia pubblicitaria online.

1. Tenetevi al passo con gli aggiornamenti dell'inventario per modificare rapidamente le campagne

Tenere il passo con le scorte in rapida evoluzione è fondamentale per garantire che le vostre promozioni siano attuali e pertinenti. Utilizzate gli strumenti di automazione per gestire i rapporti sull'inventario in tempo reale.

In questo modo, potete aggiornare tempestivamente le informazioni sull'esaurimento delle scorte nei vari canali e indirizzare i potenziali acquirenti verso prodotti o campagne disponibili simili.

2. Migliorate la visibilità con gli attributi dettagliati dei prodotti

Sfruttate al massimo i feed di prodotto avanzati per massimizzare la visibilità e migliorare la scopribilità durante le stagioni di punta.

Incorporando attributi aggiuntivi, come "Tema delle feste" o "Idee regalo", potete rendere più facile per i clienti trovare i vostri prodotti, ampliando così la vostra portata e rispondendo a preferenze ed esigenze specifiche legate alle feste o alle vendite.

3. Ottimizzate le descrizioni dei prodotti per attirare l'attenzione sulla stagione e sull'urgenza

Realizzate descrizioni dei prodotti convincenti, che risuonino con il vostro pubblico e che spingano all'urgenza.

Incorporando un linguaggio dinamico e accattivante nelle descrizioni dei prodotti, è possibile aumentare efficacemente il coinvolgimento e guidare le conversioni durante i periodi di vendita.

4. Sfruttate il potere del fascino visivo

Investite in immagini di alta qualità e di grande impatto visivo per catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti e migliorare il coinvolgimento dei clienti. Utilizzate gli strumenti per l'ottimizzazione creativa per aggiungere un tocco in più alle immagini dei prodotti o per incorporare ambientazioni di stile di vita che risuonino con il prodotto o la pubblicità.

Creando immagini visivamente accattivanti e coinvolgenti, potete trasmettere efficacemente l'essenza dei vostri prodotti e connettervi con il vostro pubblico di riferimento a livello emotivo.

5. Semplificare la gestione delle campagne con l'automazione e la personalizzazione

Utilizzate strumenti di automazione completi per funzioni come il repricing e la reportistica per semplificare i processi di gestione delle campagne. Utilizzate strategie di repricing intelligenti per regolare i prezzi in base ai prezzi della concorrenza e al comportamento dei clienti.

Inoltre, sfruttate dashboard personalizzabili per ottenere una visione centralizzata delle vostre campagne, consentendo un monitoraggio efficiente, l'ottimizzazione e la replica di tattiche di successo su più progetti e campagne. L'automazione consente di gestire efficacemente campagne complesse e di ottenere risultati eccezionali in tutte le campagne.

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