08/09/2023
di Cristina Oliva

L’e-commerce Il Bucato di Adele a +21% di ricavi nei primi mesi del 2023 sotto la guida di Dynamica

Torna a crescere a due cifre il brand “Il bucato di Adelesegnando un +21% dei ricavi nei primi 7 mesi del 2023, un risultato importante dopo il boom iniziale del 2018 ottenuto anche grazie alla collaborazione con Dynamica, Premier Partner di Google. L'agenzia padovana, specializzata in strategie digitali per gli e-commerce da oltre 12 anni, è stata scelta a fine 2022 dal brand per farsi guidare nel percorso di crescita nel mondo della vendita online.

Il Bucato di Adele, brand di Crespi Milano srl, nasce nel 2018 con l’idea di trasformare il semplice bucato in un'esperienza olfattiva di freschezza e positività in grado di accompagnare le persone durante l'intera giornata. Sin da subito, l'azienda ha creato prodotti di qualità, grazie alla ricerca, studio e impegno costante per il miglioramento dei propri articoli. Questo ha permesso di costruire una solida community, supportata anche da attività di influencer marketing.

Inizialmente il brand si è concentrato sulla vendita esclusiva di profumatori per il bucato e successivamente, grazie alla risposta dei consumatori nel tempo, si è presentata l’occasione di espandere il catalogo inserendo gradualmente nuovi articoli legati al mondo del bucato, come detergenti, ammorbidenti, ma anche prodotti per la cura della casa, come candele profumate, igienizzanti e profumatori per l'ambiente.

Ad oggi, il catalogo conta oltre 50 articoli, tutti realizzati con ottime materie prime, in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore. Tra i prodotti più popolari all'interno dell'e-commerce spiccano i Kit Profumatori e i Cofanetti, che offrono ai clienti la possibilità di sperimentare diverse fragranze e scegliere i profumi perfetti per ogni momento della giornata.

Grazie alla collaborazione con Dynamica, il brand è riuscito in questi mesi ad espandere ulteriormente il proprio mercato, conquistando sempre più nuovi clienti senza però mai trascurare la fedele community creata nel tempo.

L'aspetto tecnico e lo sviluppo dell'e-commerce è invece sotto la guida di Tunda, divisione Magento dell’agenzia milanese IOHO specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo di piattaforme e-commerce. Saranno loro a garantire un'esperienza tecnologicamente avanzata e impeccabile per il Bucato di Adele.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI