• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Walmart e Roku insieme per lo sviluppo dello shopping online sulle smart tv

roku-walmart.jpg

Walmart, uno dei più importanti retailer mondiali nel canale della grande distribuzione organizzata, e Roku, la società statunitense attiva nel campo dello streaming e delle smart tv, hanno annunciato una partnership per rendere lo streaming TV la prossima destinazione per lo shopping online.

Alla luce dell’accordo, comprare un servizio o un prodotto distribuito da Walmart sarà presto possibile premendo semplicemente "OK" con il proprio telecomando su un annuncio pubblicitario pianificato sulle smart tv. Una volta effettuato l’ordine, i telespettatori potranno procedere al saldo del proprio acquisto utilizzando Roku Pay, la piattaforma di pagamento di Roku. Walmart confermerà l’operazione inviando un’email con tutte le informazioni sulla spedizione.

Le azione potranno utilizzare anche le piattaforme pubblicitarie di Rock per realizzare contenuti creativi e personalizzati creati ad hoc per lo streaming tv e lo shopping, così come per promuovere i propri prodotti.


Leggi anche: NETFLIX POTREBBE ACQUISIRE ROKU E LE SUE TECNOLOGIE ADTECH


Roku è una società californiana specializzata nella produzione di soluzioni hardware, come i tv box e il dongle, per permettere ai televisori più datati di connettersi alla rete e permette la visione della programmazione delle smart tv, ma è anche proprietaria di Roku Channel, una piattafoma di streaming molto diffusa negli Stati Uniti il cui modello di business è basato appunto sulla pubblicità. 

Di recente è uscita un'indiscrezione secondo la quale Netflix sarebbe interessato ad acquistare Roku. Un’operazione che, se portata a termine, permetterebbe al colosso dello streaming di rafforzare la sua offerta in vista dell’annunciato piano di introduzione della pubblicità all’interno della sua offerta di contenuti. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI