Nuovo ruolo per Luca Di Cesare in Channel Factory. La piattaforma globale di brand suitability e contextual advertising ha infatti affidato al Regional Director di Italia, Spagna e Portogallo la direzione del nuovo centro dedicato all'Innovazione per l'area EMEA.
Nella veste di Head of Innovation EMEA, Di Cesare coordinerà le attività di ricerca e sviluppo, in collaborazione con i responsabili delle diverse aree regionali e il marketing, per ottimizzare l'implementazione di nuove soluzioni e aggiornamenti di prodotto in tutta l'area EMEA. La priorità, si legge in una nota, sarà migliorare ulteriormente l'offerta di brand suitability e di introdurre formati premium basati sull'intelligenza artificiale, che consentano ai brand di ottenere ROI ancora più elevati.
Leggi anche: CHANNEL FACTORY: ALESSIO CALABRESE NUOVO CLIENT SOLUTIONS LEAD ITALIA E SPAGNA
“Con una carriera di oltre 20 anni nel mondo del digitale, Luca è stato testimone e protagonista della rapida evoluzione della tecnologia pubblicitaria e ha collaborato alla realizzazione di numerose soluzioni tecnologiche innovative e di alto profilo, che hanno permesso ai clienti di Channel Factory di raggiungere il successo - ha dichiarato Mattias Spetz, Global President di Channel Factory -. La sua profonda esperienza commerciale e la sua visione strategica saranno fondamentali per guidare la ricerca e l'innovazione, garantendo risultati eccezionali per i nostri clienti. In particolare, Di Cesare si concentrerà sulla capacità di garantire ai brand un maggiore ritorno sull'investimento, grazie al miglioramento delle performance delle campagne".
Il team guidato da Di Cesare svilupperà prodotti in grado di adattarsi all'evoluzione continua dell'ecosistema dei media online, in particolare nell'ambito dei social. A Di Cesare farà capo anche il supporto allo sviluppo degli strumenti di Channel Factory basati sull'intelligenza artificiale, per ridurre gli sprechi negli investimenti pubblicitari, aumentare la qualità dei lead e ridurre il CPL.
“L'obiettivo principale del mio nuovo ruolo sarà spingere i confini dell'innovazione, basandomi sul lavoro già svolto da Channel Factory nel fornire soluzioni e prodotti sempre all'avanguardia. Sono convinto, infatti, che i brand possano arrivare ai propri obiettivi di business e, al contempo, avere un impatto positivo sul mondo dei propri consumatori”, ha dichiarato Luca Di Cesare, Head of Innovation EMEA.