• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Hub09: Stardust sale al 92% e annuncia la nuova governance dell'agenzia

Maurizio Cisi assume la carica di Presidente, Andrea Arnaldi quella di Amministratore Delegato. Il founder Marco Faccio diventa consulente creativo

Alessandro Furgione

Alessandro Furgione

Stardust SpA annuncia il rafforzamento della propria partecipazione in Hub09, l’agenzia creativa torinese fondata da Marco Faccio, portando la propria quota dal 60% al 92%, con conseguente ridefinizione della governance aziendale. Stardust SpA ha acquisito la maggioranza di Hub09 nel 2022

Fondata nel 2009, Hub09 si è affermata come un punto di riferimento nel branding, nella strategia digitale e nel social media management, collaborando con importanti marchi nazionali e internazionali, in particolare nel settore food. L’aumento della partecipazione di Stardust, si legge nella nota stampa, rafforza la capacità di offrire alle aziende un servizio di comunicazione completo, che spazia dalla strategia digitale alla gestione dei social media, dal branding alle campagne media, fino all’intelligenza artificiale e all’influencer marketing.

Dopo 16 anni alla guida creativa e strategica di HUB09, Marco Faccio, fondatore e presidente, lascia la carica operativa per assumere un ruolo di consulente creativo. Il suo contributo, prosegue il comunicato, “sarà importante per assicurare una transizione armoniosa e per supportare lo sviluppo della società, mantenendo viva l'identità che ha reso Hub09 un partner privilegiato per numerosi brand nazionali e internazionali”. A seguito di questa riorganizzazione, Maurizio Cisi, attuale Ceo e General Manager, assumerà la carica di Presidente, mentre Andrea Arnaldi, attuale Direttore Generale Pubblicità Locale in Manzoni, sarà nominato Amministratore Delegato, mantenendo contestualmente il suo ruolo attuale.

Il rafforzamento della presenza in Hub09 consentirà a Stardust, società partecipata al 30% da Gedi, di offrire alle aziende servizi di comunicazione sempre più attuali. La sinergia tra l'expertise creativa e digitale di Hub09 e le capacità di influencer marketing di Stardust mirerà a fornire soluzioni innovative e su misura per un mercato in continua evoluzione.

Alessandro Furgione, Amministratore Delegato di Stardust (diventato di recente anche amministratore delegato di Manzoni, la concessionaria di Gedi), ha commentato: “Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita. Hub09 ha dimostrato di essere un player di valore nel panorama della comunicazione e del digital marketing, e siamo certi che una sempre maggiore integrazione ci permetterà di sviluppare nuove opportunità di business e innovare alla ricerca di soluzioni di comunicazione sempre più personalizzate sulle esigenze dei brand”.

Marco Faccio conclude dicendo: "Dopo 16 anni straordinari, lascio la direzione operativa di Hub09 ringraziando le tante persone che hanno reso possibile questo percorso fantastico. Continuerò a sostenere con orgoglio questa meravigliosa realtà, ma lo farò in una nuova veste, convinto che le evoluzioni portino sempre importanti opportunità di crescita per tutti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI