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16/11/2022
di Caterina Varpi

Kettydo+ firma la strategia e il posizionamento di BeRebel

La digital consultancy guidata da Federico Rocco ha curato il product service design, l’experience strategy e la brand identity della nuova assicurazione auto mensile

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Kettydo+ ha intrapreso per BeRebel, la nuova assicurazione auto mensile interamente “in-app”, che si paga in base ai chilometri realmente percorsi, un percorso di design thinking multilivello e interdisciplinare che ha messo a sistema tutte le expertise dell’agenzia, per la realizzazione del naming, del logo e della brand identity.

Nella nuova identità visiva convivono l’innovazione e la tradizione che devono sempre appartenere a un prodotto assicurativo, spiega la nota stampa.

Kettydo+ ha lavorato in sinergia con BeRebel e il suo team di data scientist per portare sul mercato un’app diversa che moltiplica i touchpoint dell’assicurazione con i clienti. L’app BeRebel occupa poca memoria rispetto allo standard: solo 16 MB per i sistemi iOS e 6 MB per quelli Android: è una delle app più “leggere” e veloci nel panorama assicurativo e insurtech europeo, intuitiva da utilizzare e con una quotazione precisa ottenibile con 2/3 clic in pochi secondi.

“L’assicurazione diretta ha portato in passato grandi innovazioni sul mercato italiano, ma da anni è rimasta ferma ed ha perso gran parte della sua spinta innovativa - commenta Leonardo Felician, fondatore dell’assicurazione diretta in Italia con Genertel, ex CEO di Genialloyd e ora Amministratore Delegato di BeRebel. – Con BeRebel si apre una nuova pagina che mira a definire un nuovo standard di mercato”.

“Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la progettazione di un nuovo servizio insurtech così innovativo e rivoluzionario - ha detto Luca Lanza, Strategic Design Director di Kettydo+ - Si è trattato di un percorso di design di ampio respiro, che ha combinato metodologie di human-centered design e processi di co-generation agili e business-oriented, che hanno portato attorno al tavolo di progettazione tutte le fila del nostro team e del team di BeRebel per offrire all’utente continuità esperienziale in tutte le fasi di interazione con il servizio offerto. È stato inoltre un privilegio, per noi tutti, poter svolgere questa attività fianco a fianco con il Dott. Leonardo Felician, figura apicale nell’innovation del mondo insurance. Un’esperienza davvero memorabile che ci ha offerto, e continua ad offrirci, un inestimabile valore sul piano professionale ed umano”.

Credits

BeRebel

  • Leonardo Felician, CEO & Founder
  • Giovanni Carparelli, Head of Marketing
  • Luca Micheli, Digital Marketing Specialist
  • Chiara Rossi, Digital Marketing Specialist

Kettydo+

  • Luca Lanza - Strategic Design Director
  • Manuela Sissa - Head of campaign & User Interface Design
  • Marco Talami - Creative Copywriter
  • Francesco Foti - UI designer
  • Andrea Zammitti - Art Director
  • Cecilia Gatteschi - Art Director
  • Jessica Bombelli - UX Leader
  • Sara Cornati - UX Senior
  • Mattia A. Zagato - Head of Content and Social Media
  • Elisa Vottre - Content Manager
  • Alessandro Ventura - Project Manager

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