• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

The Wave e Cosmico vincono la gara per il nuovo sito web di Bullock (gruppo Tavola)

Il progetto rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza digitale del marchio attivo nella sicurezza dei veicoli. Il lancio è programmato per settembre

cop engage.png

The Wave, digital agency specializzata in design e sviluppo, e Cosmico, la startup che connette talenti digitali con brand, agenzie, società di consulenza e startup internazionali, hanno vinto la gara indetta da Tavola spa per la realizzazione del nuovo sito web di Bullock, il marchio tra i leader nella sicurezza per veicoli. La nuova piattaforma, caratterizzata da un design moderno, concreto e funzionale, migliorerà l'interazione con i clienti e promuoverà la gamma prodotti di Bullock. 

Durante la fase di pitch indetta da Bullock, con il supporto del project manager Edoardo Cercone, professionista nella gestione di progetti web e in particolare di ecommerce, The Wave e Cosmico, spiegano le due società, “hanno dimostrato di possedere la creatività e l’esperienza necessarie per portare avanti un progetto di tale rilevanza”. La sinergia tra le due realtà, già rodata negli anni su numerosi progetti come Gimme5, Factanza, Surfweek e molti altri, ha convinto il team di Bullock, che ha visto nelle loro proposte la capacità di trasformare il proprio sito web in un punto di riferimento all'avanguardia nel settore della sicurezza veicolare.

“Questo progetto rappresenta per noi una sfida entusiasmante e un'opportunità unica di collaborare con un brand come Bullock, che per il pubblico è sinonimo di qualità e sicurezza”, spiega Simone Guccio, Co-founder & Design Director di The Wave. "Siamo pronti a mettere in campo tutta la nostra competenza e creatività per creare un'esperienza digitale che rifletta i valori e l’eccellenza di Bullock”.

Il nuovo sito web sarà caratterizzato da un design moderno, intuitivo ed estremamente concreto, proprio come i prodotti che Bullock offre ai propri clienti. La collaborazione tra The Wave e Cosmico garantirà l’implementazione delle ultime best practice in termini di UX/UI design e di sviluppo software.

"Contribuire a questo importante progetto e alla gestione dell’ecosistema digitale del gruppo Tavola con il quale collaboro da diversi anni è un privilegio e motivo di orgoglio. Il mio sguardo è volto principalmente allo sviluppo agile e alle logiche win-win tra fornitori e cliente definendo i punti di incontro tra esigenze e aspettative della committenza, i requisiti funzionali all’interno del perimetro tecnologico e l’esperienza dell’utente finale", afferma Edoardo Cercone, Project Manager di Bullock.

La realizzazione del nuovo sito web rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza digitale del marchio e migliorare il servizio offerto ai consumatori, Il lancio del sito è previsto a settembre con l’obiettivo di diventare un asset importante per Bullock.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI