Da oggi, 8 ottobre, arriva in esclusiva su Prime Video, “Sex, Uncut - L’amore e il sesso fuori copione”, un talk in dieci puntate che affronta i temi legati alla sessualità, iniziando la conversazione laddove scene iconiche di film e serie TV si interrompono.
La serie ha come protagonisti alcuni volti noti del mondo dei social e della TV, ospitati da Guglielmo Scilla – in arte Willwoosh, nel suo salotto: Myss Keta, Cristiano Caccamo, Giancarlo Commare, Fortunato Cerlino, Sofia Viscardi, Stephanie Glitter e Francesco Cicconetti.
Lo show è stato sviluppato con la collaborazione di Durex, che ha riunito un board di esperti in diverse discipline tra cui una ginecologa, un andrologo, uno psicoterapeuta ed una piscosessuologa, che tratteranno le tematiche più delicate della sessualità e le renderanno accessibili a tutti, soprattutto ai più giovani.
Leggi anche: DUREX: AL VIA LA GARA GLOBALE PER LA SCELTA DELLA NUOVA AGENZIA CREATIVA
La serie verrà svelata ogni venerdì, per cinque settimane, con due puntate dedicate ai più diversi temi affini al mondo della sessualità. Dal 15 ottobre sarà poi possibile ascoltare il podcast del programma, sempre in esclusiva su Amazon Music. Il format ha una missione ben specifica: parlare di sessualità in modo simpatico ma sensibile e rendere tematiche importanti accessibili a tutti, soprattutto ai più giovani. Proprio questi ultimi, infatti, ritrovano nel cinema e nelle serie TV una fonte di informazione o di ispirazione sulle dinamiche legate alla sfera sessuale, che spesso creano false aspettative o invitano a comportamenti non adeguati in materia di salute sessuale, esponendo le giovani generazioni al rischio di percezioni distorte e informazioni errate. Tra gli argomenti trattati: le prime volte, le infezioni sessualmente trasmissibili, il coming out, i falsi miti legati al sesso e il sesso spiegato ai bambini.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito di un percorso di responsabilità che Durex ha intrapreso nel corso degli ultimi due anni attraverso il quale Durex si propone di sensibilizzare i giovani ed i meno giovani, passando per genitori, educatori ed esperti, e diffondere una sempre maggiore consapevolezza e trasparenza sull’affettività e sessualità, intervenendo nel più delicato ambito della salute intima e sessuale, intesa come componente centrale del benessere personale.