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18/06/2024
di Caterina Varpi

Danone Italia lancia la linea di yogurt Danone Duo e lavora alla nuova pubblicità di Activia

Il nuovo prodotto sarà al centro di attività in store e di una campagna influencer. Budget advertising in crescita per il gruppo. Il punto con la Direttrice Marketing Lucia Chevallard

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Danone Italia presenta la prima linea di yogurt firmata Danone, Danone Duo, al cnetro di attività in store e di una campagna di influencer marketing, è on air con lo spot per Alpro e si appresta a riportare in comunicazione Activia a settembre. 

Il nuovo Danone Duo e la campagna a supporto

Il nuovo Danone Duo, a scaffale dal mese di maggio, comprende una gamma di sei gusti che uniscono la cremosità dello yogurt bianco e sei ingredienti a contrasto: i cioccolati, i classici croccanti e due trend-taste, cocco e caramello.

«Per Danone è un lancio molto importante. In un momento segnato dal calo dei consumi, continuiamo a puntare sull'innovazione investendo nella categoria degli yogurt. Il lancio di Danone Duo, infatti, è il primo capitolo di un progetto che si svilupperà anche in seguito. La novità unisce semplicità e gusto e piace agli italiani perchè è una coccola, presenta un'ampia varietà di scelta ed ha un prezzo accessibile», ha spiegato a Engage Lucia Chevallard, Direttrice Marketing di Danone Italia.


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«Danone Duo è stato pensato e formulato sul concetto del dualismo che caratterizza l’esperienza quotidiana di ognuno di noi e che è spesso il risultato di un intreccio di emozioni, pensieri e personalità». Questo concetto è stato rappresentato, durante la presentazione, attraverso un evento in stile stand-up comedy in compagnia di due dei protagonisti della comicità italiana, Salvo di Paola e Mauro Fratini, che hanno raccontato le dualità dei rapporti, come ad esempio quello tra un padre e un figlio, tra due caratteri opposti e complementari.

Non mancherà un lancio anche nei punti vendita e sui social network: «Per il momento Danone Duo è al centro di un progetto di conversion in store, che comprende sampling e retail media, affiancato da una campagna di influencer marketing e attività sui social».

Le campagne di Hipro, Alpro e Activia

Per Danone il 2024 è un anno interessante dal punto di vista della comunicazione con un budget advertising in crescita, racconta Lucia Chevallard. Il gruppo dovrebbe aver speso nel 2023 per la pubblicità tra i 10 e i 15 milioni di euro, secondo le stime di Engage.

A maggio è andata on air la campagna a 360 gradi di Hipro, lanciata in occasione della sponsorizzazione del Giro d'Italia (ne abbiamo parlato qui). «Giugno vede protagonista Alpro con la linea Barista, in onda in tv e su tutti i canali, cui seguiranno attività territoriali e una campagna di infuencer marketing dedicate ai gelati», prosegue la manager.

Settembre, invece, sarà il mese di Activia, brand che sta attraversando un periodo di crescita solida in Italia, anche grazie all'innovazione con il lancio del Kefir, avvenuto negli anni scorsi. «Questo prodotto continua essere al centro degli investimenti di Danone e sarà in tv e su tutti i media, oltre che sui punti vendita, con un nuovo pack e altre novità». 

Danone Italia lavora con Mindshare per il media planning e buying, con diverse agenzie per la creatività e con BBoard Com per il field marketing. Le ultime campagne di Activia, Danacol e Danette sono state realizzate dall'agenzia VML

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