Un frame della campagna Pringles realizzata da Grey
Pringles ha avviato la revisione del suo account creativo globale. A detenere l’incarico attualmente nel Regno Unito è Grey London, che però non ha confermato se si ripresenterà. Grey Group collabora con il marchio di snack di proprietà di Kellanova da 27 anni.
Questa la notizia riportata da Campaign, che ha diffuso alcune dichiarazioni rilasciate da un portavoce del brand: “Apprezziamo molto i nostri attuali partner e la loro esperienza. Mentre procediamo con una RFI globale per valutare i partner creativi delle agenzie, ci impegniamo a mantenere un processo trasparente ed equo. Questa decisione è un passo strategico verso il potenziamento delle nostre capacità e l'allineamento con i nostri obiettivi a lungo termine".
Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Un team di Grey London e dell'ufficio di Grey a New York si è aggiudicato l'account globale di Pringles nel 2013, dopo che Kellanova (allora Kellogg's) aveva avviato una revisione pubblicitaria quando aveva acquistato il marchio da Procter & Gamble per 2,7 miliardi di dollari.
Grey si è confrontata con l'ufficio di Chicago di Leo Burnett in quella che i suoi dirigenti hanno descritto all'epoca come una sfida da raccogliere ma che ha richiesto un grande sforzo e determinazione da parte dell’agenzia.
Il lavoro di Grey London per Pringles, "Wonderfully different", è stato inserito tra le migliori pubblicità cinematografiche del 2023 da Campaign. Il filmato, diretto da Jeff Low, paragonava la gamma multigrain di Pringles a un criceto che si esibisce perché entrambi sono "meravigliosamente diversi".