Arnaud de Puyfontaine, Presidente Esecutivo di TIM, rende noto che Amos Genish entra a far parte dell'azienda, che ha pochi giorni ha visto l'uscita dell'Amministratore Delegato Flavio Cattaneo. In qualità di Direttore Operativo sovrintenderà alle Operations della Società.
Amos Genish ha sviluppato una profonda esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della tecnologia sia negli Stati Uniti sia in Brasile, dove ha fondato GVT rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga.
Il manager ha ricoperto il ruolo di Chief Convergence Officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del Gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione.
In precedenza, Genish era Ceo di Telefonica Brasile / Vivo, il principale operatore integrato di telecomunicazioni del Paese con oltre 90 milioni di clienti e la cui offerta comprende fisso, mobile, servizi e intrattenimento.
Commentando la nomina, Arnaud de Puyfontaine, ha dichiarato, come riporta la nota stampa: “Amos è un affermato manager nel settore delle telecomunicazioni, dove ha contribuito alla creazione di valore, con una comprovata esperienza in diversi contesti internazionali. Sono certo che saprà adattarsi rapidamente al contesto italiano, come aveva fatto in Brasile.”
Intanto, in attesa di trovare un nuovo Ceo, le deleghe lasciate da Cattaneo sono state temporaneamente conferite al Presidente Esecutivo De Puyfontaine. Al vice presidente Giuseppe Recchi sono state invece assegnate, sempre ad interim, le deleghe relative alla Funzione Security e alla società Telecom Italia Sparkle.