Da sinistra: Stefano Sargenti, Tommaso Carboni e Donato Orlando
Si amplia il leadership team di Veycore, l'ex cercaofficina.it, fornitore di soluzioni digitali finalizzate alla manutenzione e riparazione dei veicoli per flotte, assicurazioni e privati. La società annuncia l’ingresso di Tommaso Carboni, ex Direttore Marketing di Ford e Country Director di MotorK, nel ruolo di Head of Sales & Marketing, di Donato Orlando, che assume la guida delle Operations Fleet & Insurance, e di Stefano Sargenti in qualità di Finance Manager.
CHI È TOMMASO CARBONI, NUOVO HEAD OF SALES & MARKETING
Tommaso Carboni, classe 1971, vanta nel suo curriculum 25 anni di esperienza nel settore delle vendite, del marketing e della comunicazione. Ha avuto l’opportunità di lavorare in grandi aziende e start-up in differenti industry, con una specifica verticalità nel mondo automotive, tech e digital. Dopo una prima esperienza in Procter & Gamble e MSX International, approda in Ford dove resta 15 anni tra Italia e Londra. Prima di approdare in Veycore, Carboni ha lavorato in MotorK per 5 anni, prima come Country Director Italy e poi come Head of Global Sales e Senior Vice President of Enterprise Sales.
In Veycore, Carboni assume la responsabilità di tutte le attività di Sales e Marketing della società, tra cui la più recente, il rebranding appena concluso, che ha portato la tech company a svelare il nuovo nome e la nuova direzione di business, sempre più improntata al mondo b2b.
“Sono orgoglioso di essere entrato a far parte della squadra di Veycore, che mi ha conquistato per la visione che ha nello sviluppo della tecnologia per la gestione di tutto ciò che è legato al post vendita nel settore automotive. Senza dimenticare gli ampissimi margini di crescita da raggiungere insieme negli anni a venire. Il rebranding è stato solo il primo passo di una serie di progetti che andremo a implementare nei prossimi anni al fine di portare Veycore in una posizione di leadership all'interno del suo mercato di riferimento, per clienti sia business che privati”, commenta Tommaso Carboni.
Insieme a Carboni, entrano nella tech company (oggi composta di 25 risorse) anche Donato Orlando, che assume la guida delle Operations Fleet & Insurance, e Stefano Sargenti come Finance Manager.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
CHI È DONATO ORLANDO, OPERATIONS FLEET & INSURANCE
Orlando porta all’interno del team una lunga esperienza di post-vendita prevalentemente in automotive, oltre all'After Sales in ambito industriale, medicale ed elettronica di consumo, specie nella gestione delle reti di assistenza e di tutto il necessario al loro sviluppo: supporto tecnico, documentazione, gestione garanzie, formazione e servizi. Il focus sul cliente, l’efficienza della rete di Service e la profittabilità delle operazioni caratterizzano il suo intero percorso professionale, in Italia e all’estero.
STEFANO SARGENTI, NUOVO FINANCE MANAGER
Stefano Sargenti vanta infine un’esperienza in una Big Four in revisione legale, con focus su tematiche di bilancio e di sistema di controllo interno.