Volkswagen Italia rinnova il suo ruolo di Automotive Partner della FIGC per il 2025/2026
Il brand sarà ancora al fianco delle Nazionali italiane di calcio in vista dei prossimi appuntamenti internazionali
Volkswagen Italia conferma il suo ruolo di Automotive Partner delle Nazionali Italiane, rinnovando la partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio2025-2026.
Avviata nel 2023, questa collaborazione con la FIGC e con tutte le squadre Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport) offre a Volkswagen Italia un'opportunità strategica per promuovere la sua gamma ibrida plug-in eHybrid. Il calcio, con la sua capacità di coinvolgere persone di ogni età e cultura, rappresenta infatti un canale privilegiato per diffondere la visione di una mobilità sostenibile e senza compromessi.
Il legame tra Volkswagen e il calcio è ormai consolidato e ha accompagnato momenti storici: nel 2006, il brand è stato Official Mobility Partner della Nazionale Italiana, sostenendola fino alla vittoria del Mondiale in Germania. Nel 2021, con la partnership UEFA Euro 2020, Volkswagen è stata Automotive Partner del torneo, celebrando il trionfo degli Azzurri a Wembley.
Il rinnovo dell’accordo con la FIGC permette al brand di continuare a sostenere le Nazionali Italiane, contribuendo a un’idea di calcio orientata al futuro, sintetizzata nel claim “Supporter del domani”, filo conduttore delle iniziative condivise.