• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/05/2023
di Caterina Varpi

Activia, al via la nuova campagna “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”

Target più ampio e forte coinvolgimento dei canali tv, radio e social per la nuova campagna on air firmata VMLY&R

Activia_kefir.jpg

Activia è in tv, su radio e digital con una nuova campagna firmata VMLY&RDalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”, dando il via ad una nuova era per il brand. Lo spot è caratterizzato da un rap che, per ogni lettera dell’alfabeto, ci ricorda con ritmo e allegria come un microbiota intestinale in salute ci può far stare meglio. La musica diviene così il filo conduttore del nuovo messaggio del brand di Danone, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più un target giovane e attento al benessere.

“Con il brand Activia vogliamo far cantare e ballare tutti al ritmo della nostra nuova campagna. Un modo anche per veicolare i messaggi e le caratteristiche di prodotto a un target sempre più ampio coinvolgendo la fascia dei più giovani, molto attenti alle tematiche di una corretta nutrizione e del proprio benessere.” – afferma Jordi Guitart Clermont, direttore marketing di Danone Italia & Grecia – “La musica, con il suo potere di coinvolgimento, è un elemento chiave per trasmettere il messaggio che prendersi cura del proprio intestino è fondamentale per stare bene e fare in modo che tutto, dentro di noi, suoni al ritmo giusto”.


Leggi anche: DANONE DONA A PIZZAUT IL JINGLE DI DANETTE: ONLINE IL VIDEO CON I RAGAZZI DI PIZZAUT, ELIO E GERMANO LANZONI


La campagna, già on air, sarà diffusa attraverso: una campagna TikTok e Instagram che coinvolgerà gli Urban Theory e tanti altri creator e influencer, canali radio (Radio Italia, RDS) e tour estivi legati al mondo della musica che amplificheranno i messaggi chiave dei prodotti Activia.

Anche quest’anno Activia sarà sponsor ufficiale di Radio Italia Live – Il Concerto, che torna sabato 20 maggio ad animare piazza Duomo, a Milano, con la sua undicesima edizione e atterra per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno presso il Foro Italico.

Ad inizio giugno Activia sarà anche sponsor di The Island, che torna con la seconda edizione presso la meravigliosa isola di Pantelleria da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2023 per far vivere agli ospiti nuove esperienze diurne immerse nella natura all’insegna del benessere, che culmineranno in speciali live notturni in un universo fatto di musica di ricerca.

Per l’estate 2023, poi, Activia sarà sponsor dell’RDS Summer Festival che a partire dal 23 giugno toccherà alcune delle località balneari italiane più belle, con una partnership a ritmo di musica che aiuterà a capire che la salute del nostro intestino è un tema tanto semplice quanto cruciale. 

La pianificazione di Danone è curata da Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI