Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale, nell’ambito delle attività legate al progetto “Guida e Basta” in collaborazione con MIT e Polizia di Stato. Con lo slogan “Quando sei alla guida tutto può aspettare”, il messaggio si concentra sulla responsabilità di chi guida. La campagna è ideata da Hdrà adv, con la regia del video di YouNuts!, per la casa di produzione è Maestro.
Il nuovo spot di Anas, diventato un appuntamento annuale, è stato realizzato in tre versioni da 15, 30 e 45 secondi e sarà pianificato, a partire da venerdì 19 luglio, sui principali circuiti radio-televisivi nazionali, sul web e sui principali social network.
Lo spot sarà presente anche sui profili social di Anas e Polizia di Stato: Facebook, Twitter, Instagram e sul canale Youtube.
Lo spot vede come protagonisti tre influencer: Vincenzo Schettini (La Fisica che ci Piace), Ruben Bondì (Cucina con Ruben) e Iris Di Domenico (Sono sempre Iris), ripresi mentre stanno per iniziare un video. Ma subito la loro azione rimane in stand-by. Nella seconda scena una ragazza ha appena parcheggiato: sgancia la cintura di sicurezza, esce e chiude l’auto con il telecomando, prende il cellulare dalla borsa, lo sblocca e comincia a guardarlo. In quel momento l’azione dei tre influencer si anima, riprende vita e si muove.
In un’epoca di stimoli e messaggi visivi continui, ininterrotti, spesso prioritari a ogni costo, è fondamentale comprendere che tutto può aspettare mentre si guida. Lo dicono per la prima volta nello spot Anas tre famosi influencer, che vivono e lavorano con visualizzazioni, connessioni, like e follower.
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“Questa iniziativa è in linea con le campagne di sensibilizzazione messe in campo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza tramite la Polizia Stradale – evidenzia il Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, Prefetto Renato Cortese – per fronteggiare il fenomeno dell’incidentalità stradale e coinvolgere soprattutto i giovani con l’obiettivo di trasformare la visione della sicurezza stradale da obbligo a scelta consapevole. Raggiungere l’obiettivo zero vittime sulle nostre strade – sottolinea il Prefetto Cortese – è una sfida che pone al centro il rispetto della vita e della persona; la comunicazione può divenire un prezioso alleato che si affianca al lavoro di prossimità svolto sul campo dalla Polizia Stradale, in un’azione sinergica che amplifica e diffonde un messaggio chiaro: la sicurezza stradale è una responsabilità collettiva e ognuno di noi può fare la differenza, perché nessuno è immune dai rischi e la nostra sicurezza e quella degli altri dipende dalle scelte che facciamo ogni giorno, tutti i giorni”.
Il nuovo spot Anas. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna.
Gruppo FS
- Giuseppe Inchingolo: Chief Corporate Affairs and Communication Officer
- Riccardo Corsini: Responsabile Advertising, Brand Strategy e Digital Communication
- Cristina Poggi: Responsabile Advertising
ANAS
- Marco Ludovico: Chief Communication Officer
- Massimo Carlini: Responsabile Advertising, Brand Strategy e Digital Communication
- Roberto Scorpio: Responsabile Advertising & Brand Identity
Agenzia: Hdrà ADV
- Cristiana Guidi: Direttore Creativo Esecutivo
- Emiliano Antonetti: Direzione creativa e copywriter
- Laura Taddeo: Art director senior
- Barbara Sarica: Direttore Generale
- Moony Cusano: Direttore Clienti
- Valeria Montebello: Strategic Planner
CDP: Maestro
- Director: YouNuts!
- Ex. Producer: Antonio Giampaolo
- Producer: Livia Gabriotti