• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2024
di Annalisa Pomponio

Aldi va in tv con lo spot “Con un prezzo Aldi al dì”. Firma Grey

La nuova campagna pubblicitaria dell'insegna della GDO è stata pianificata da GroupM in tv, radio, su digital e circuiti out of home

Engage copertina(11).png

Aldi, l'insegna del gruppo Aldi Süd, annuncia il suo ritorno in televisione con la campagna pubblicitaria in stile musical dal claim “Con un prezzo Aldi al dì”.

A realizzarla è stata Grey, l'agenzia che come anticipato da Engage è diventata nuovo partner creativo dell'insegna dopo una gara. 

Oltre alla pianificazione tv nei formati 15 e 30 secondi sui principali network nazionali (Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery), la campagna crosscanale include anche le piattaforme Svod, display, social media, radio e OOH con l'on air al via  partire dalla settimana del 25 marzo. La pianificazione è a cura di GroupM Italy.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


La campagna si concentra sull'esperienza di un cliente che, varcando la soglia di un negozio Aldi per la prima volta, si ritrova in un ambiente vivace e allegro, dove addetti alla vendita e clienti cantano la qualità e la convenienza dei prodotti del marchio sulle note del famoso jingle aziendale. Nasce così “Con un prezzo aldi al dì” che, con la regia di William9, dà vita ad un musical coinvolgente e a tratti surreale. 

 "Questa nuova campagna sottolinea il nostro impegno costante nel fornire ai nostri clienti prodotti di  alta qualità a prezzi convenienti", ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director Italia di Aldi. "Siamo entusiasti di condividere il messaggio del Prezzo Aldi e, con questo spot allegro e spensierato, invitiamo i consumatori a vivere l'esperienza d’acquisto nei nostri negozi con leggerezza e  serenità."  

L’idea creativa alla base della campagna vuole, infatti, sottolineare il ruolo di Aldi come partner affidabile e sempre al fianco degli italiani, che grazie al “prezzo Aldi” sa offrire ai consumatori un assortimento di qualità. 

"Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Aldi in un periodo cruciale di crescita dell’insegna in Italia”, commenta Marta Di Girolamo, Ceo di Grey, “Il nostro obiettivo a medio termine è consolidare la presenza del brand in un contesto sempre più competitivo, contribuendo con un progetto di comunicazione innovativo."  

Aldi lancia la nuova pubblicità: ecco grazie a chi 

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto, eccoli:

Agenzia: Grey 

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza  
  • Senior Copywriter: Francesca Andriani  
  • Junior Copywriter: Bianca Pisani   
  • Art Director: Claudia Greco  
  • Head of Operations: Silvia Cazzaniga  
  • Account Director: Elena Suardi  
  • Account Supervisor: Andrea Motto  
  • Junior Account: Alessandra Cimò   

Cdp: The BigMama  

Regia: William9  

  • DoP: Emanuele Mestriner  
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni  
  • Producer: Lucrezia Pellè  

Post-produzione Video: Hogarth Worldwide Italy   

Post-produzione Audio: Top Digital   

  • Musicista: Matteo De Marinis   
  • Fotografo: Jacopo Emiliani 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI