11/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Allianz augura buone feste a tutti gli italiani con un nuovo spot

Babbo Natale e gli Elfi nella campagna che promuove anche la partnership con Milano Cortina 2026

“Il Natale più magico di sempre sta per arrivare. Auguri da Allianz”. Anche quest’anno, la compagnia assicurativa guidata dall’amministrare delegato Giacomo Campora augura Buone Feste a tutti gli italiani con un nuovo spot natalizio, protagonista sui social media da oggi, 11 dicembre, e in onda sulle principali emittenti televisive, digitali e a pagamento, dal prossimo 20 dicembre e sino a fine anno, con una programmazione in prima serata con oltre 1.000 passaggi tv (la versione da 30” che si alternerà a quella da 40”), nonché su piattaforme e network digitali.  

“Anche quest’anno rispettiamo la nostra tradizione ormai consolidata, nata nel 2019 con l’idea di produrre un video d’auguri per le nostre reti distributive, per gli Agenti Allianz e che subito è diventato anche uno spot televisivo”, spiega Carlo Balzarini, responsabile Market Management e Network Communication di Allianz. “L’appuntamento annuale con il video di Auguri di Buone Feste è molto atteso ed è un’occasione speciale per testimoniare la nostra vicinanza a tutti: ai nostri colleghi, ai nostri clienti, alle nostre reti distributive e a tutti gli italiani”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2024 


Lo storytelling natalizio immaginato da Allianz si sviluppa all’interno della Torre Allianz di Milano, iconica sede del gruppo in Italia e simbolo del moderno skyline della città. Qui, mentre Babbo Natale al Polo Nord si prepara a consegnare i doni ai bimbi di tutto il mondo, una nutrita squadra di Elfi è affaccendata per chiudere le ultime attività in vista della notte più magica dell’anno. D’improvviso inizia a nevicare: è il momento di prepararsi, prendere l’attrezzatura invernale ed uscire all’aperto. Soffice, fresca e festante, la neve accoglie gli Elfi che si preparano dunque a lasciare la Torre Allianz. Neve che, insieme agli atleti, sarà la protagonista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Il corto, che evidenzia ancora dunque che Allianz è Partner Assicurativo Globale dei Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali, introduce così l’attesa i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. “Ci stiamo preparando a vivere un grande sogno. Allianz, Partner di Milano Cortina 2026”, sottolinea lo spot. 

La produzione dello spot porta le firme della casa di produzione Casta Diva e del regista di Roberto Badò, con la produzione esecutiva di Andrea Ciarla, la producer Martina Sironi, la fotografia di Alessio Viola, le scenografie di Stefano Grossi, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Vilma Conte e la post produzione di Gosh Post. Il centro media è GroupM.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI