Allianz Direct, al via la campagna di comunicazione dedicata al restyling di logo e sito
Firma la creatività Alfred, con adattamento per il mercato italiano di EY Yello. Pianifica Carat
Allianz Direct torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata al restyling e alla rivisitazione grafica del logo e del sito web. L'azienda ha la missione di diventare “digitally unbeatable” e punta a “diventare la prima compagnia assicurativa online in Europa”.
La rivisitazione dell’immagine della compagnia è supportata da una nuova campagna di comunicazione, che ruota intorno al concetto: “È semplice essere smart”; lo slogan trasmette la facilità con cui i clienti più attenti scelgono la convenienza, l’innovazione e l’efficienza del brand Allianz Direct.
Il nuovo spot è on air dall’11 febbraio sulle principali reti televisive, sul web veicolato da contenuti display e native, sui canali social con una strategia multimedia che vede coinvolte le più note piattaforme.
La creatività della campagna è firmata dall’agenzia olandese Alfred, che lavora alle campagne internazionali di Allianz Direct, mentre gli adattamenti per il web e per il mercato italiano da EY Yello, la unit di EY dedicata a branding, comunicazione, marketing ed experience transformation, che lavora per il brand dal 2020 ed è stata riconfermata a fine 2023 tramite una gara. La pianificazione media è curata da Carat, parte del gruppo Dentsu.