• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2024
di Annalisa Pomponio

Arrivano i nuovi episodi della web series "Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?” con Gerry Scotti

In questa puntata Rovazzi porta lo Zio Gerry sempre più vicino alla soluzione. Il progetto digital è stato interamente curato dall’agenzia Hellodì, dalla strategia alla gestione dei talent.

COPERTINA_ENGAGE(58).png

È online la nuova puntata della web series “Chi ha rubato l’ultima Coppa del Nonno?” ideata dalla digital agency Hellodì con protagonista Gerry Scotti.  L’indiziato al centro del nuovo episodio è Rovazzi. Con lui, si avviano verso la conclusione le indagini finalizzate a smascherare chi ha sottratto l’ultima Coppa del Nonno dal congelatore durante una cena a casa dello “Zio Gerry”. Entro la fine di luglio sarà smascherato il “colpevole”.  

Gli invitati presenti alla cena e dunque ora indiziati sono personaggi del mondo della Tv e  dei social che finora hanno sfilato sul profilo Instagram Coppa del Nonno sotto l’occhio  attento di Gerry Scotti in interrogatori alla ricerca di prove. Prima di Rovazzi, Lorella Cuccarini, Giovanni Muciaccia, UfoZero2, Shamzy e Anna Folzi hanno giurato di dire la verità sulla Coppa del Nonno. Pillole video sono state postate su Facebook con l’obiettivo di invitare gli utenti a seguire le puntate intere su Instagram.  

Per il brand del Gruppo Froneri, Hellodì ha curato la strategia di storytelling, il piano  editoriale, l’attività di scouting e accounting dei talent. L’agenzia si è inoltre occupata  della produzione e post-produzione dei contenuti.  


Leggi anche: NUII PRONTA AL LANCIO DELLA SUA ELEMENTS COLLECTION. BUDGET ADV «IN CRESCITA A DOPPIA CIFRA NEL 2024» 


Quattro i momenti chiave del format nel coinvolgimento dei singoli influencer: l’identikit  statico di presentazione del personaggio al pubblico, accompagnato da sospetti e alibi; la  puntata principale in cui avviene l’incontro con Gerry Scotti; le stories di amplification  pubblicate dai talent sui propri canali Instagram e TikTok, in cui contestualizzano la  vicenda per la loro community e leggono una lettera di convocazione dello Zio Gerry, e  infine il video interrogatorio.  

Ad oggi la web series ha raggiunto oltre 20 milioni di views e oltre 90 mila interazioni. Stefania Pristerà e Francesco Dominelli, rispettivamente Creative Director e Content Director di Hellodì commentano: “L’obiettivo sfidante di questo progetto è stato raccontare il brand Coppa del Nonno attraverso uno storytelling avvincente e con un ritmo incalzante, capace di creare suspence. Oggi la fruizione dei canali social è di puro intrattenimento, come lo era un tempo la Tv. È stato perciò fondamentale tenere in considerazione questo aspetto per generare engagement sui profili del brand nella stagione di punta del suo prodotto”.   

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI