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30/06/2023
di Caterina Varpi

Audi on air con la campagna The Cropped Car. Firma Verba (DDB Group Italy)

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Audi, da sempre impegnata ad aumentare la sicurezza stradale grazie alle sue tecnologie innovative, insieme a Verba (DDB Group Italy) sceglie di dare voce alla necessità di adottare misure fondamentali a favore di tutti gli utenti della strada, come il metro e mezzo di distanza dalle biciclette in fase di sorpasso. Un provvedimento già presente in altri Paesi europei, richiesto a gran voce anche qui da noi. 


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Da qui nasce la campagna The Cropped Car, con cui la casa dei quattro anelli cede 1,5 metri in tutta la comunicazione nazionale per dare spazio a un messaggio importante: per un giorno, infatti, tutti i modelli visualizzati in comunicazione sono defilati fuori dall’inquadratura nascondendo 1,5 metri di auto, mentre il copy invita al rispetto della distanza minima durante i sorpassi.

L’iniziativa corona un impegno del brand concreto e duraturo, dallo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che hanno già ridotto significativamente il numero di incidenti stradali, al lancio di Audi electric mountain bike powered by Fantic, con cui il marchio dà forma alla visione di una mobilità innovativa e sostenibile a 360 gradi, spiega il comunicato stampa.

La campagna è andata on air in concomitanza della Maratona dles Dolomites, di cui Audi è da diversi anni official mobility partner, e ha coinvolto diversi media: outdoor, social, stampa, digital.

Ecco chi ha lavorato alla campagna:

Verba | DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
  • Creative Supervisors: Jacopo Menozzi, Mattia Basti
  • Client Service Director: Luca Lombardo
  • Account Supervisor: Davide Milani
  • Strategist: Simone Bertuccio

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