Banco Alimentare, al via la campagna dedicata alla colletta con Benedetta Parodi. Firma Mate Agency
Con una pianificazione tv e social, lo spot invita a donare la spesa per chi ha più bisogno
“Facciamo un gesto concreto insieme” è il claim della campagna tv e social scelto da Banco Alimentare per promuovere la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 27esima edizione. Lo spot tv di 15" e 30" sarà on air dal 5 al 18 novembre su reti Mediaset, Sky, Discovery e TV2000. La creatività e la pianificazione media sono state realizzate da Mate Agency.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Il concept della campagna si basa su un gesto semplice e possibile per chiunque come quello di fare la spesa per una persona cara e che, in occasione della Colletta Alimentare, diventa un gesto allargato di solidarietà, con una call to action immediata: “Milioni di nomi, milioni di persone in difficoltà che Banco Alimentare sostiene ogni giorno. Il 18 novembre puoi aiutarle anche tu partecipando alla Colletta Alimentare. Facciamo un gesto concreto insieme”.
Guarda qui lo spot:
Per la prima voltaBenedetta Parodiè il volto della Colletta Alimentare e commenta così la sua partecipazione: “Ogni anno Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e in questa occasione mi unisco all’invito a compiere un gesto semplice, concreto e alla portata di chiunque. Aderisco da sempre, ma quest’anno sono ancora più felice di aver aiutato gli amici di Banco Alimentare partecipando anche allo spot tv e li ringrazio per avermi coinvolta in questa bellissima iniziativa”, conclude la testimonial.