• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2020
di Andrea Di Domenico

Bauli lancia i nuovi croissant con una campagna pubblicitaria

L'inedita comunicazione multi soggetto è in onda dal 30 agosto in tv e online con planning di PHD. Firma McCann

Bauli rinnova i suoi croissant e avvia una nuova campagna pubblicitaria per raccontarne la nuova ricetta. La campagna, ideata da McCann Worldgroup Italia insieme a MRM//McCann e alla casa di produzione Movie Magic International, è trasmessa nei suoi vari soggetti in tv e online a partire dal 30 agosto con planning di PHD Media

Nel dettaglio, la pianificazione televisiva include le principali reti del digitale terrestre e del satellite, mentre online il piano prevede una campagna in programmatic. La comunicazione verrà poi amplificata anche sui canali social del brand,  attraverso una campagna di digital PR a cura di Noesis Group e tramite operazioni in-store sui maxi-schermi di selezionati centri commerciali.

La creatività della campagna ruota attorno alla nuova ricetta Croissant Bauli classici, che unisce gli ingredienti semplici e buoni come il latte fresco 100% italiano di alta qualità e il cioccolato con il 60% di cacao, a una nuova tecnica di lavorazione della pasta sfogliata. Il lievito madre e 20 ore di lievitazione naturale rendono i nuovi Croissant Bauli più buoni e soffici che mai.

Negli spot, i nuovi croissant levitano come per magia in slow-motion sulla tavola imbandita per la colazione: un modo per raccontare come l'azienda veronese abbia reinventato la propria linea dedicata al dolce appuntamento del mattino, che sia esso tradizionale, goloso (grazie alla variante al cacao) o naturalmente soffice con cuore di farcitura all’albicocca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI