La virtual creator Lil Miquela è protagonista della campagna dedicata al lancio della nuova BMW iX2
Media.Monks firma il nuovo spot “Make it Real” dedicata alla nuova BMW iX2, in cui la dicotomia tra digitale e reale, tra artificiale e analogico definisce la narrazione.
Nel film, atomi e bit si mischiano, creando una realtà nuova. Per questo, la protagonista non poteva che essere Lil Miquela, una virtual creator che vive nel mondo reale, un’identità sintetica che parla a noi esseri umani: è l’impersonificazione dei nuovi ribelli, quelli che cambiano il mondo attraverso una visione del futuro evoluta. Ed è tutto ciò che rappresenta la Nuova BMW iX2.
La campagna è on air in Italia dal 5 febbraio con un 60 secondi, mentre dal 6 febbraio sarà on air con il video da 30 secondi che andrà in programmazione fino al 2 marzo.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Il piano media prevede in particolare il coinvolgimento di tv, connected tv, e digital. Ma non solo. È prevista anche una pianificazione digital media più ampia, e poi su stampa e OOH nei principali aeroporti italiani.
Sulla tv lineare la pianificazione coinvolge nello specifico reti Mediaset (su cui lo spot è visibile già da ieri), Rai (incluso un planning su Sanremo 2024), La7, Discovery, Sky, PRS e Netone.
Media.Monks è agenzia europea di BMW coinvolta nell’alleanza The Marcom Engine composta con Serviceplan Group nel luglio 2021. La pianificazione di BMW è gestita da iProspect per l'offline e Mediaplus per l'online.