BPER Banca torna a lavorare con Ogilvy Italia anche per la propria comunicazione ATL.
L'agenzia di WPP di cui è Chief Executive Roberta La Selva, che già in passato aveva firmato campagne per l'istituto e che ne è attualmente partner per i social media, firma infatti la nuova campagna integrata con cui BPER racconta le soluzioni concrete messe in campo per poter aiutare il Paese a ripartire, in linea con il payoff “vicini oltre le attese”.
Protagoniste della campagna - che include il film per i social "Italia, ora tocca a tutti noi", display advertising e stampa con pianificazione di Zenith, sono le persone e le loro famiglie, le loro imprese e le loro attività. Gli scatti non sono raccontati da un voice over, ma dai suoni e dai rumori della vita: le risate, le macchine in funzione, il brusio d’ufficio che riempiono il silenzio di questa situazione.
Così Sabrina Bianchi, Brand & Marketing Communication Director BPER Banca, motiva la scelta di Ogilvy come propria agenzia pubblicitaria. “Le capability di Ogilvy sono per noi fondamentali ora più che mai: i nostri clienti cercano rassicurazioni e affidabilità ovunque ci sia l’occasione per fare esperienza con la marca. Avevamo bisogno di un partner strutturato e all’altezza”.
“In entrambe le fasi, abbiamo dimostrato insieme a BPER Banca che, soprattutto in situazioni come questa, i purpose di Brand e Istituzioni hanno senso e valore se si esprimono in azioni concrete. Siamo orgogliosi di essere per BPER Banca un punto di riferimento in questo senso”, aggiunge Roberta La Selva.
Credit
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Roberto Fratoni
- Art Director: Alessandro Pomè
- Senior Copywriter: Marta Vitale
- Copywriter: Alessia Perrini e Beatrice Pettinelli
- Account Director: Claudio Grandi
- Account Supervisor: Mattia Procopio
- Social Media Strategist: Antonio Jorgaqi