• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2024
di Teresa Nappi

Catrice Cosmetics lancia lo spot “Own Your Magic”. Uasabi firma la strategia

Online sui social il nuovo commercial emozionale e ispirazionale del marchio di make-up di cosnova Italia, che vede la partecipazione di tre influencer ambassador e di tre beauty lover, scelte con un social casting

Le protagoniste della nuova campagna Catrice Cosmetics

Le protagoniste della nuova campagna Catrice Cosmetics

Catrice Cosmetics, brand di make-up di cosnova Italia, ha annunciato un nuovo capitolo della sua strategia di comunicazione con una campagna digital e social firmata Uasabi.

La campagna di rilancio del brand in Italia è iniziata nel 2022 ed è proseguita per tutto il 2023, con la definizione di alcune brand ambassador che hanno accompagnato tutti i beauty lover d’Italia alla scoperta dei prodotti e della filosofia di Catrice Cosmetics.

Nel 2024, sempre con il supporto di Uasabi, il brand ha deciso di proseguire con la strategia di influencer marketing e il coinvolgimento delle ambassador, facendo però anche un passo aggiuntivo e lanciando un nuovo spot focalizzato sul nuovo claim “Own Your Magic”.

La comunicazione è legata alla visione che il brand veicola da sempre: tutti hanno una bellezza particolare, dentro e fuori, grazie alle proprie peculiarità. Ogni viso, con le sue caratteristiche, è unico. Questo è ciò che lo rende magico e, con il giusto make-up che lo valorizzi, chiunque può sfoggiare le proprie unicità, la propria vera bellezza.

“Interazione, coinvolgimento, voglia di condividere i valori Catrice insieme a tre persone speciali scelte nella nostra community: l’ispirazione per questo progetto è nata così” afferma Ornella Muscillo, Communication Manager di Catrice. “Abbiamo voluto celebrare la bellezza interiore delle persone attraverso il claim ‘Own Your Magic’ dando la possibilità ai nostri consumatori di essere protagonisti. Sono arrivate oltre 400 candidature, una redemption fortissima per la quale ringraziamo profondamente tutti coloro che hanno partecipato al casting”.

Uasabi, l’agenzia social di cosnova in Italia, ha elaborato la strategia creativa per la campagna, ideando un ecosistema di comunicazione completo che mette al centro la community del brand. Le protagoniste assolute dello spot sono infatti le tre beauty lover, selezionate tramite un social casting, e le loro madrine d’eccezione: le brand ambassador Megghi Galo, Giovanna Abate e Georgette Polizzi. Il make-up artist Alessandro Orati, rinomato nel panorama beauty, ha completato il team coinvolto nel progetto. Lo spot è accompagnato anche da un voice-over intenso ed emozionante, volto a veicolare il messaggio del brand e ad ispirare tutti gli appassionati di make-up.

"Uasabi accompagna il brand nel suo percorso di rilancio da ormai 3 anni, ed è motivo di orgoglio guardare ciò che abbiamo raggiunto per arrivare a questo nuovo step nella strategia di comunicazione annuale", ha dichiarato Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi. "Il team di Uasabi è entusiasta di questa nuova campagna, ci sembra un bel traguardo e allo stesso tempo un grande punto di partenza per tante nuove attività interessanti e valoriali".

Lo spot è live sul profilo Instagram di Catrice Cosmetics Italia e sul profilo LinkedIn di cosnova Italia. Alcuni cut del video saranno impiegati anche in una campagna media di lunga durata su Meta e TikTok. In aggiunta, le tre ambassador e il make-up artist hanno fornito ulteriore visibilità allo spot e al claim del brand anche sui propri account Instagram e TikTok, con contenuti inediti.

Ecco chi ha lavorato allo spot di Catrice Cosmetics. I credits

Sono diversi i professionisti del brand e dell'agenzia attivi sul progetto.

Cliente: Catrice Cosmetics, cosnova Italia

  • Team Lead Communication: Elvira Viteritti
  • Communication Manager: Ornella Muscillo

Agenzia creativa: Uasabi

  • CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis
  • Creative Strategy Manager & Specialist: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
  • Creative Director: Saverio Fiorino
  • Account: Alessia Colombo, Diletta Vignolo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI