La città di Asti va in comunicazione con uno spot realizzato da Harmonia Film per raccontare il territorio medievale che si snoda tra le Langhe, Monferrato e Roero. La pianificazione della campagna digital è a cura del comune di Asti.
In vista del “Settembre Astignano”, che richiama ogni anno migliaia di turisti e appassionati tra tradizione, storia, folclore ma anche moda, cultura e enogastronomia, è stata creata anche una nuova pagina social “Visit.Asti” sia per i canali Facebook e Instagram. A curare la novità Maybe.
Ed è proprio sul settembre astigiano che il Comune di Asti, in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, punta per valorizzare l’offerta turistica del territorio. In questi mesi un roadshow itinerante ha portato la manifestazione nei Paesi Bassi e a Milano.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La società di produzione Harmonia Film, con la direzione creativa di Andrea Graziano, ha realizzato uno spot per l'evento curandone il concept, la regia e la postproduzione. Tra i protagonisti del video il Palio di Asti - la festa medievale che coinvolge 21 tra comuni, Borghi e Rioni di Asti e dintorni, una tradizione che si rinnova ormai da oltre sette secoli e che dal 1275 resiste inalterata riportando la città ai suoi fasti medievali – e il Festival delle sagre Astigiane, che fa rivivere le atmosfere del mondo contadino tra otto e novecento attraverso esperienze culinarie e una rievocazione storica.
Guarda il video:
Il sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore al Turismo e Manifestazioni Riccardo Origlia rimarcano l’importanza strategica di una comunicazione mirata con l’obiettivo di divulgare al meglio l’offerta dei propri eventi attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di canali di comunicazione.