Compass lancia la piattaforma HeyLight con uno spot radio e una campagna su stampa B2B
La comunicazione a supporto del nuovo sistema di rateizzazione dei pagamenti della società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca è firmata dall'agenzia Leo Burnett e pianificata da Havas Media
Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, lancia HeyLight, nuova piattaforma internazionale dedicata al Buy Now Pay Later (BNPL). Questo nuovo strumento - il cui brand è stato realizzato da Landor - unisce soluzioni di pagamento e credito, evolvendo l’offerta di Compass iniziata nel 2021 con PagoLight e potenziata nel 2023 grazie alle acquisizioni delle fintech Soisy e HeidiPay.
HeyLight consente di rateizzare il pagamento dei propri acquisti, sia nei negozi fisici che online, con processi digitali e in tempo reale. A breve, l’offerta sarà arricchita da una carta di credito virtuale. Grazie all’integrazione tra tecnologia e l'esperienza di Compass, HeyLight permette di operare su importi e durate superiori alla media del mercato.
Con oltre 1.000 accordi con store digitali e 26.000 punti vendita in Italia, e più di 500 partner in Svizzera, HeyLight punta a un’espansione internazionale.
L’iniziativa si inserisce nel piano strategico “One Brand One Culture” del Gruppo Mediobanca.
Alla novità di Compass è dedicata anche una campagna pubblicitaria al via l'11 settembre. La comunicazione sarà pianificata da Havas Media su radio nazionali e testate B2B. La firma creativa è di Leo Burnett Italia.