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26/08/2024
di Annalisa Pomponio

De’Longhi presenta la campagna social "Un Perfetto, per favore". Firma M&C Saatchi

La comunicazione è illustrata attraverso l’intelligenza artificiale

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De'Longhi annuncia il lancio della campagna social "Un Perfetto, per favore", realizzata in collaborazione con l'agenzia M&C Saatchi. Un'attività sviluppata sui canali social media del brand che intende offrire un'esperienza di caffè premium, basata sull'utilizzo di chicchi macinati freschi per garantire sempre la bevanda desiderata. Il concept della campagna parte dall'idea di "Un Perfetto, per favore", che rappresenta l'esperienza completa e personalizzata offerta da De'Longhi. 

Nei prossimi mesi, la campagna guiderà la comunicazione del brand, focalizzandosi sull'italianità e sull'arte del caffè. Un ruolo chiave lo gioca proprio la cultural experience: la cultura italiana è basata su tradizioni, abitudini, clichè diversi da regione a regione e, partendo proprio da questo presupposto, è stata impostata la campagna illustrata attraverso contenuti che chiedono all’intelligenza artificiale di descrivere come gli italiani bevono il caffè a Napoli e Milano. 

L’intelligenza artificiale, infatti, è diventata uno strumento di uso quotidiano per tutti ma l’arte di preparare e gustare un caffè perfetto, rimane comunque una prerogativa delle persone e della cultura italiana. Questi contenuti, infatti, hanno lo scopo di stimolare un dialogo con il pubblico invitando gli utenti a condividere se queste descrizioni rispecchiano la loro esperienza personale. 


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Attraverso una call to action mirata, la campagna invita gli utenti a raccontare il loro rituale quotidiano per un caffè perfetto, creando un'interazione autentica e coinvolgente.

A termine della campagna, sono previsti altri due contenuti realizzati sulla base di quanto raccolto tra le risposte degli utenti e sviluppati partendo dal concetto di fake out of home (FOOH) grazie anche all’utilizzo della CGI (Computer-Generated Imagery). 

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