• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/09/2023
di Annalisa Pomponio

Dixan torna in TV con un nuovo spot dedicato a Pulito Profondo

L’iconico brand del bucato di Henkel presenta la sua ultima innovazione con una coinvolgente narrazione 100% italiana

Un' immagine dallo spot pubblicitario di Dixan firmato Henkel

Un' immagine dallo spot pubblicitario di Dixan firmato Henkel

Dixan torna in TV con uno spot dedicato alla nuova formula Dixan Pulito Profondo. Per 13 settimane - dal 27 agosto - la campagna dello storico marchio della multinazionale tedesca Henkel, è in onda su tutti i canali TV e Digital con la pianificazione di OMD. Nel cuore della narrazione, ideata e sviluppata dall’agenzia TBWA, c'è un unicorno, simbolo magico dell'infanzia, stampato sulla maglietta macchiata della bambina protagonista. Una storia calda e moderna, interamente realizzata con toni e attori italiani, capace di coinvolgere il pubblico.

Lo spot dimostra l’efficacia di Dixan Discs, prodotto di punta nel portafoglio del brand. Non solo, il prodotto si conferma nuovamente tra i più apprezzati da parte dei consumatori: Dixan Pulito Profondo permette non solo di rimuovere le macchie più ostinate e garantire ai capi una freschezza di lunga durata, ma anche di combattere i cattivi odori che potrebbero generarsi nella lavatrice a causa dei depositi legati all’utilizzo ripetuto della macchina.

“Con il nuovo spot di Dixan Pulito Profondo abbiamo voluto raccontare uno dei nostri prodotti di maggior successo con una storia emozionale e moderna che potesse catturare l'attenzione delle famiglie italiane e strappare loro un sorriso" commenta Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Italia della divisione Henkel Consumer Brands. “Per rispecchiare al massimo il contesto e i valori del nostro Paese abbiamo scelto di lavorare con talenti nostrani, sia dietro che davanti alla telecamera”. 


Leggi anche: Henkel Italia accentra in TBWA la creatività della unit Consumer Brands. Spesa pubblicitaria in crescita


Dixan Pulito Profondo da febbraio è disponibile sugli scaffali nei formati Discs, liquido e polvere. I punti di forza del prodotto sono l’efficacia già in acqua fredda e la formula potenziata che permette un ottimo rendimento anche con dosaggio minore. Inoltre, il prodotto agisce anche sulla lavatrice: disgregando e lavando via residui visibili e invisibili, lascia una lavatrice igienicamente più fresca e che vive più a lungo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI