Dopo aver scelto Mindshare come centro media dopo una gara, Sigma Coatings, il brand di PPG Architectural Coatings Italy, va on air su radio e web con una nuova campagna pubblicitaria firmata da Dharma Comunicazione Integrata, mentre la creatività digital e social è di Xister Reply.
La campagna “Il futuro delle pitture per interni inizia qui”, che si rivolge agli applicatori professionali e ai consumatori e che si aggiunge alla già presente attività promozionale per i rivenditori, iniziata a marzo scorso, prevede uno spot radio di 30 secondi sulle principali emittenti italiane (Radio Deejay, Virgin Radio, RDS, RTL 102.5, Radio Monte Carlo, R101, Radio Capital, Radio Sportiva e Radio 24) dal 15 al 28 maggio e un’attivazione digital sulle piattaforme social di Meta, Instagram e Facebook, oltre alla programmazione di una campagna Google Search, fino al mese di giugno.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Protagoniste della campagna le pitture per interni e, in particolare, Sigma Expert, pittura per pareti e soffitti dall’aspetto opaco che, grazie alla Smooth Layer Technology, garantisce estrema facilità di applicazione e una resa estetica omogenea, senza segni di applicazione.
Sigma Expert vanta quattro certificazioni da enti esterni: è certificata A+ secondo Grenelle II, a garanzia della salubrità degli ambienti interni ed Ecolabel a conferma degli elevati standard prestazionali e ridotto impatto ambientale. Inoltre, è certificata da Isega per l’idoneità all’uso in ambienti alimentari e da Eurofins per la conformità ai protocolli Lleed e ai CAM.
“Siamo felici di essere on air con questa campagna media che promuove innovazione e tecnologia, in particolare del nostro prodotto di punta Sigma Expert Supermatt, una pittura per interni facile e veloce da applicare”, commenta Paola Mattioli, Marketing Director PPG Architectural Coatings Italy. “Per noi di Sigma Coatings è fondamentale offrire soluzioni innovative che siano in grado di migliorare la vita di professionisti e consumatori”.