03/11/2023
di Annalisa Pomponio

È già Natale in casa Disney con il nuovo spot dedicato al potere dei desideri

La comunicazione include il nuovo video live-action "Un Augurio per Queste Feste", disponibile a livello globale con l’accompagnamento vocale di Ariana DeBose e ispirato a "Wish", il film in uscita in Italia il 21 dicembre

È già Natale nel nuovo spot Disney

Disney lancia oggi la campagna pubblicitaria di Natale intitolata "…e il sogno realtà diverrà" incentrata sul potere dei desideri in occasione del suo 100° anniversario. La campagna include il primo video live-action natalizio dal titolo “Un Augurio per Queste Feste”, che debutta in oltre 50 Paesi in tutto il mondo ed è ispirato al nuovo film Walt Disney Animation Studios "Wish", in arrivo nelle sale italiane il prossimo 21 dicembre. 

Diretto dal regista nigeriano-britannico vincitore del Grammy Award Meji Alabi, il video rappresenta sei diverse aree geografiche e linguistiche, raccontando la storia di alcune famiglie e di alcuni amici di tutto il mondo alle prese con un desiderio comune: stare insieme ai propri cari durante le feste. Nel racconto si mostrano anche diverse tradizioni festive locali.

La campagna sarà on air in Italia su digital e in televisione fino al 6 gennaio. Il centro media è Publicis Groupe.

Il regista Meji Alabi ha dichiarato: “Mi sento molto fortunato ad aver collaborato alla campagna di Natale Disney di quest’anno con un gruppo di persone così variegato. Ci sono stati tantissimi momenti indimenticabili durante le riprese, ma credo che il più memorabile sia stato vedere cantare il coro dei bambini del Sud Africa. Mi ha fatto venire la pelle d’oca”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Il video live-action include il brano Disney “I Sogni Son Desideri dal film Cenerentola”, riarrangiato per consentire a diversi artisti di unirsi in un’unica voce. La cantante e attrice vincitrice dell’Academy Award Ariana DeBose, voce della protagonista di Wish Asha nella versione originale del film, interpreta le prime battute della canzone. 

Il video è stato prodotto a livello globale da Ridley Scott Associates negli Stati Uniti, Regno Unito e Sud Africa e sviluppato in collaborazione con Disney Parks, Experiences and Products dall’agenzia pubblicitaria interna del gruppo, Disney Yellow Shoes. 

Guarda qui il video:

Joss Hastings, VP Global Marketing, Disney Consumer Products, Games & Publishing. ha affermato: “Le tradizioni di Natale possono sembrare diverse in tutto il mondo ma in qualsiasi modo e ovunque si festeggi, tutti condividiamo il desiderio di stare con le persone che amiamo in questo periodo dell’anno così speciale. Ispirato al nuovo film Walt Disney Animation Studios Wish, il video live-action unisce voci provenienti da tutto il mondo in un unico coro che canta una potente interpretazione dell’iconico brano "I Sogni Son Desideri". Speriamo che i fan apprezzino la nuova versione del classico Disney, proprio mentre celebriamo 100 anni di Storytelling e il ruolo integrante che ha avuto la musica in questo percorso.” 

Il supporto a Make-A-Wish

Durante i festeggiamenti per il 100° anniversario, Disney ha proseguito il suo impegno al fianco del partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish. Da oltre 40 anni, Disney e Make-A-Wish collaborano per portare in tutto il mondo gioia e conforto a bambine e bambini affetti da gravi malattie e ai loro cari quando ne hanno più bisogno. La campagna di Natale Disney rappresenta l’ultimo tassello dell’impegno di quest’anno. Inoltre, per celebrare l’arrivo nelle sale di Wish e il lancio della nuova collezione a tema di shopDisney, Disney ha donato 300mila dollari a Make-a-Wish International e i suoi affiliati per aiutare a realizzare ancora più desideri in tutto il mondo. In aggiunta, Mattel donerà a Make-A-Wish una parte del ricavato delle vendite delle nuove Star magiche sorprese. 

Luciano Manzo, President and Ceo di Make-A-Wish® International, ha dichiarato: “È un anno molto speciale per Disney e per la nostra partnership di lunga data. Siamo molto felici che Disney abbia scelto ancora una volta di celebrare il Natale aiutandoci a realizzare i desideri di bambine e bambini affetti da gravi malattie”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI