• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2024
di Marco Bartolo

Edenred va on air con la nuova campagna pubblicitaria con Valerio Lundini. Firma Jakala

La pianificazione TV prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B

edenred lundini.png

Edenred Italia presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo Ticket Restaurant. Ideata e realizzata per il secondo anno da Jakala, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l'intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la comunicazione vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia”, ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di Jakala. “Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”.

Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024.

La pianificazione TV prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight TV e Radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.

Ecco chi ha lavorato alla campagna Edenred

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Jakala

  • Creative Director: Marta Bacigalupo
  • Head of Creatives: Gabriele Salamone
  • Copywriter: Angelo Curci
  • Art Director: Giacomo Conti
  • Motion Designer Consultant: Walter Masut
  • Head of Client Services: Carolina Galassi
  • Media Manager: Antonella Mazzuoccolo
  • Senior Planner: Benedetta Franco
  • Digital Media Manager: Andrea Cavoli
  • Digital Project Manager: Chiara Dorcaratto
  • Digital Media Senior Consultant: Elvio Torrente, Lelia Balzan
  • Digital Media Specialist: Gianluca Contardi, Greta Vesco, Adriana Beltrani

Courage

  • Line Producer: Silvia Fusi
  • Producer: Filippo Mogno
  • Regia: Riccardo Digiacomo
  • Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè
  • Vfx Supervisor: Andrea Vavassori
  • Sound Mix&Music: Massimiliano Zoara per QG Studio
  • Editor: Francesco Fontanive
  • Set Designer: Max Conti
  • Stylist: Gabriella Piluso
  • M&H: Sara Busan
  • Fotografo: Dario Bologna

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI