15/05/2023
di Francesco Leone

Engage Spot Parade, gli spot più belli di aprile: vince Ringo con la creatività di Next14

Sul podio al secondo posto Daikin con la campagna firmata Dude e Crodino con Dentsu Creative

ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.

Dopo la vittoria a marzo di Pan di stelle e Armando Testa con la campagna “Meno Luce più sogni", in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot del mese di aprile, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.

Vince questa edizione Ringo che dopo avere scelto Next14 come nuovo partner strategico per la comunicazione, ha lanciato ad aprile la nuova campagna “Unique together”. Il nuovo posizionamento del brand del gruppo Barilla sottolinea come l’unicità di ciascun individuo valorizzi il gruppo e lo stare assieme. Ribellati, Rivelati, Rischia, Ridi sono alcune delle parole che la campagna indaga e propone, con brevi clip modulari che danno forma a soggetti diversi in base ai mezzi e ai messaggi da veicolare.

Nel video disponibile in apertura di questo articolo, le testimonianze di Maria Vittoria Busani, Ringo Marketing Specialist, e Oscar Colombo, Creative Director di Next14.


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Al secondo posto la prima campagna pubblicitaria nata dall’incontro tra Daikin e la sua nuova agenzia pubblicitaria Dude. Un autentico “brand manifesto” che si sviluppa raccontando tre storie diverse che parlano in modo concreto di sostenibilità e benessere personale, tenendo come fil rouge la ricerca positiva del cambiamento.

Chiusa la lunga e fortunata saga del “gorilla”, Crodino è medaglia di bronzo, grazie al nuovo capitolo della propria comunicazione con la campagna pubblicitaria “Analcolico sorprendente, gusto travolgente”. Firmata dalla nuova agenzia Dentsu Creative, la campagna cambia completamente lo stile comunicativo dell’aperitivo analcolico del Gruppo Campari con l'obiettivo di fare breccia su un target più giovane.

In gara anche le campagne di Segugio.it (H-57), Pittarosso (Caffeina), Coop (I’m not a Robot) e Maalox (Publicis Italy/ Le Pub).

Ci vediamo a fine maggio per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it

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