ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le pubblicità più interessanti andate in onda durante il mese di giugno. Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool che trovate in fondo alla pagina, in modo da definire la classifica e il podio.
I risultati del sondaggio saranno svelati tra alcuni giorni in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo 2024.
Le pubblicità in lizza:
"C'è chi pensa e c'è chi twist", Lemonsoda con We Are Social
Lemonsoda ha lanciato il nuovo spot "C'è chi pensa e c'è chi twist" in collaborazione con l'agenzia We Are Social. La pubblicità celebra la creatività e l'originalità, invitando i consumatori a dare il proprio tocco personale alle cose quotidiane. La campagna punta a coinvolgere un pubblico giovane e dinamico, esaltando il concetto di freschezza e unicità del marchio Lemonsoda.
"L'amore gioca in casa", Idealista con Gibbo&Lori
Idealista ha lanciato un nuovo spot per il Pride, intitolato "L'amore gioca in casa", creato da Gibbo&Lori. Lo spot celebra l'amore in tutte le sue forme e sottolinea l'importanza dell'inclusione e della diversità. L'obiettivo è di mostrare che la casa è un luogo dove l'amore può essere vissuto liberamente, senza barriere. La campagna supporta i valori del Pride e la comunità LGBTQ+.
"40 anni in movimento", Q8 con McCann
Q8 celebra i suoi 40 anni in Italia con una campagna pubblicitaria, firmata McCann, che ripercorre la storia del marchio, trasmessa su TV, radio, digitale, e social media. La campagna include il progetto "Q8 Sailing for Change" con LifeGate, che promuove la sicurezza marittima e la sostenibilità ambientale. Q8 partecipa anche alla regata Barcolana, distribuendo kit eco-friendly per la pulizia delle acque. La campagna celebra i traguardi raggiunti e l'impegno continuo verso i clienti e l'ambiente.
"Silenzio, riparla Agnesi", Pasta Agnesi con Rude
Pasta Agnesi celebra i suoi 200 anni con una nuova campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia Rude. Lo spot, intitolato "Silenzio, riparla Agnesi", reinterpreta la famosa pubblicità degli anni '80, mostrando una tavola italiana contemporanea con smartphone e consolle. La campagna, disponibile in Italia e Svizzera, include spot su YouTube e altre piattaforme digitali, oltre a installazioni out-of-home negli aeroporti di Cagliari e Olbia e sui tram di Torino.
"In giro per l'Italia", Head & Shoulders con VML Italy
Head & Shoulders lancia la campagna "In giro per l'Italia", portando la versione europea "I Don’t!" nella realtà italiana. La comunicazione, firmata VML Italy, attraversa diverse regioni, mostrando scene quotidiane con l'iconico flacone di shampoo. Ogni scena include attori che recitano nel dialetto locale, sottolineando che l'uso di Head & Shoulders previene la forfora. La campagna è diffusa su TV, social media e online, con un piano a 360 gradi che copre tutto il paese.
VOTA LA TUA CAMPAGNA PREFERITA!
A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante: