27/04/2021
di Cosimo Vestito

Fiat Professional e Il Milanese Imbruttito di nuovo insieme per il lancio del veicolo elettrico E-Ducato

“Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” è il progetto di Branded Content ideato per promuovere la versione elettrica del veicolo commerciale

Dopo il successo della collaborazione per il lancio del Ducato con cambio automatico nel 2019, Fiat Professional sceglie ancora Il Milanese Imbruttito, agenzia creativa e community con oltre 2.5 milioni di utenti, per il lancio di E-Ducato, la versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020.

La collaborazione prevede lo sviluppo di una campagna social multicanale dal titolo “Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” che partirà a fine aprile e che sarà veicolata sulle pagine social delle due aziende.

Protagonista della campagna è il video “Green & Grano (Duro) - il nuovo business imbruttito” che vede coinvolti i personaggi più amati dalla community imbruttita: Il Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore Germano Lanzoni), Il Giargiana (Valerio Airò) e il Nano (la giovane star Leonardo Uslengo). Il video sarà affiancato da 1 video pillola e 5 grafiche social, contenuti ideati e prodotti dal team creativo de Il Milanese Imbruttito.

“Fiat Professional ha rinnovato la fiducia ne Il Milanese Imbruttito - community  con cui condivide un tone of voice distintivo e ironico - per il lancio del suo primo e più iconico modello elettrico, ideale per le consegne dell’ultimo miglio e  mission urbane. L’obiettivo del nostro brand, leader nel Mercato dei Veicoli Commerciali in Italia, è comunicare i valori green e i vantaggi del nuovo E-Ducato in maniera smart e coinvolgente, con un approccio di branded entertainment che Il Milanese Imbruttito è in grado di rappresentare al meglio”, commenta Salvatore Cardile, Head of Marketing & Communication di Fiat Professional Italia.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare ancora con il team Fiat Professional per la promozione di un prodotto così innovativo e in linea con i valori della community imbruttita, sempre più attenta ai temi della sostenibilità e confermato anche dalla nostra ultima indagine. E’ la dimostrazione che l’ironia e il sorriso possono essere la chiave per veicolare messaggi importanti e dare vita a campagne di comunicazione di successo”, commenta Tommaso Pozza, AD e co-fondatore de Il Milanese Imbruttito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI