Può un piatto di carbonara diventare un film? Se lo è chiesto Fratelli Beretta che, per festeggiare il Carbonara Day 2023, lancia la campagna di influencer marketing #CarbonaraStories, firmata da Flu.
Il 6 aprile, giorno in cui si celebra una delle ricette italiane più famose al mondo, sei influencer vestiranno i panni di sceneggiatore, regista e attore per raccontare la loro personale Carbonara Story, interpretando l’iconico piatto secondo i generi cinematografici più amati.
Dal thriller alla fantascienza, passando per la commedia romantica e il film d’azione, Tess Masazza, Tomasso Cassissa, Cecilia Cantaranno, Leonardo Decarli, Leonardo Bocci e Pietro Civera realizzeranno e posteranno su Instagram uno short-film ispirato da un piatto di carbonara e dalla loro personale storia e visione.
I sei content creator avranno a disposizione gli Stick di guanciale e i Cubetti di Pancetta Affumicata Beretta.
Il progetto prevede anche l’attivazione del concorso creativo “Se la tua carbonara fosse un film, che titolo avrebbe?” che i content creator lanceranno alle proprie community il 6 aprile, invitando gli utenti a commentare il post pubblicato sul profilo @fratelli_beretta con la propria idea originale.
I vincitori del contest potranno ricevere una vera e propria locandina cinematografica, realizzata dall’illustratrice @noraconlaenne con il titolo del proprio film ispirato alla carbonara, oltre che uno dei 5 abbonamenti annuali al cinema messi in palio.