06/02/2023
di Marco Bartolo

Fratelli Beretta torna on air e rinnova la collaborazione con Casa Sanremo

La campagna pubblicitaria, firmata da EY, è pianificata da Hearts & Science su radio e tv

Fratelli Beretta torna in comunicazione con una campagna pubblicitaria pianificata in tv e sulle radio: dal 5 febbraio al 4 marzo, gli spot pubblicitari saranno presenti sulle reti televisive Rai, Publitalia 80 e su Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Virgin, Rtl 102.5, Radio Zeta, Deejay, M2O, Radio 24, RDS e Radio Sportiva. 

In onda dal 5 febbraio all’11 marzo nel formato da 15 secondi, gli spot sono dedicati ai cubetti Beretta, mentre nelll’extended version da 20 secondi è presente anche il bacon Beretta.

A partire dal 7 febbraio, la comunicazione del marchio coinvolgerà anche la 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana, confermando l’interesse verso la manifestazione canora da parte di Gruppo Beretta, che quest’anno rinnova due collaborazioni nella Città dei Fiori. 

Casa Sanremo, hospitality ufficiale del Festival, sarà teatro di show cooking in cui i due chef creator e food blogger Francesca Gambacorta e Federico Fusca si cimenteranno in una sfida utilizzando i cubetti Beretta e i prodotti della linea Fresca Salumeria. A Villa Nobel il gruppo sarà quindi presente con corner allestiti e i propri prodotti nei punti ristoro. Durante i giorni del Festival di Sanremo Beretta si avvarrà anche di reportage prodotti da un cast di influencer selezionati: Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Valentina Pegorer.

Fratelli Beretta, chi ha lavorato alla campagna

La campagna di Fratelli Beretta è stata realizzata da EY Yello, con la direzione creativa, il copywriting e l'art direction firmati rispettivamente da Riccardo Torri, Arturo De Maio e Carola Cunzolo. Il centro media è Hearts & Science Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La casa di produzione degli spot è Filmmaster Production, con la regia di Marco Missano (live action) e Maurizio Cigognetti (food). Il jingle è a cura di Alessandro Boriani di NoveNove Studio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI