• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/02/2024
di Annalisa Pomponio

Fratelli Beretta va on air con una campagna dedicata alla linea Puro

La creatività è a cura dell’agenzia Ey Yello e prevede un media plan declinato su stampa e digital. Pianifica Hearts & Science

Progetto senza titolo(58).png

Fratelli Beretta torna in comunicazione con il nuovo spot “è buono vero, è buono puro”. L'obbiettivo è celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione della linea Puro. 

La campagna porta la firma creativa dell’agenzia EY Yello ed è pianificata da Hearts & Science Italia su carta stampata e canali digitali in due periodi distinti. Dal 12 al 25 febbraio e dal 13 al 26 maggio 2024, la campagna pubblicitaria troverà spazio sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, generaliste e lifestyle, dei gruppi editoriali RCS, GEDI e Condè Nast, oltre che sul digitale su Giallo Zafferano, Ohga e Cookist. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Enrico Farina, Responsabile Marketing del Gruppo Fratelli Beretta, commenta: “Con questa campagna vogliamo celebrare gli elementi distintivi della linea Puro che è per noi il punto di incontro fra innovazione, trasparenza e qualità, oltre che il frutto di un accurato lavoro di ricerca e sviluppo. È una gamma su cui vogliamo continuare ad investire perché rispecchia le esigenze di una parte sempre più ampia di consumatori che ricerca naturalità e qualità non solo nel gusto ma in tutta la filiera, con un’attenzione crescente verso ricette essenziali, prive di additivi, lattosio e glutine, che esaltino il meglio della materia prima. Da qui la scelta della parola che dà il nome alla linea e che è la sintesi perfetta di questo percorso: purezza”.   

La campagna ruota attorno alla trasparenza di Puro Beretta nei propri valori distintivi che campeggiano in basso, su sfondo bianco, con le diciture dedicate “Senza conservanti”, “Senza antibiotici dalla nascita” e “Filiera certificata e controllata”. Il claim in apertura recita: “È buono vero, è buono puro. Scegli il gusto senza conservanti”. 

Fratelli Beretta, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Agenzia creativa: EY YELLO
  • Fotografo: Dario Bologna - Disrules

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI