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05/02/2024
di Marco Bartolo

Galbusera sceglie VML Italy e lancia la sua nuova campagna di comunicazione

Il format creativo è multimediale e coinvolgerà cinema, digital e social con contenuti ad hoc. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy

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Galbusera sceglie VML Italy, la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024, per dare il via alla sua nuova campagna di comunicazione.

Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo contenitore per le storie e i prodotti del brand atto a valorizzarne le qualità. Gli ospiti saranno accolti da due host speciali: l’interazione tra i protagonisti ha lo scopo di mettere in luce l’unicità dei prodotti del brand.

La campagna integrata si declina su diversi media e avrà come protagonisti sia i prodotti storici di Galbusera sia quelli più innovativi. Il progetto prenderà il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30 secondi anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti. La piattaforma di comunicazione è multimediale e coinvolgerà cinema, digital e social con contenuti ad hoc. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.


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“Siamo contenti di veder vivere il format creativo Galbusera Galb&B, che è il risultato di un lungo lavoro strategico che ambisce ad accrescere la rilevanza di Galbusera per un più ampio bacino di consumatori”, riferisce Giovanna Solito, direttrice marketing di Galbusera, che prosegue: “Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati ad un nuovo territorio di posizionamento ‘Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno’ che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo dna: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery”.

La manager ha continuato: “L’ampiezza del portafoglio ci permette di proporre Galbusera come perfetto alleato in un ampio progetto di benessere, sia in una sua interpretazione più funzionale che in una più progettuale, permettendo ad ognuno di personalizzare la scelta di alimentazione equilibrata con gusto. Il nuovo format Galbusera Galb&B ha la forza di sintetizzare tutto ciò e mostrare come ci si può volere bene, scegliendo la montagna, luogo di origine della marca, come semplice e proprietario modo per raccontare tutta la nostra ricchezza, i nostri valori e i benefici dei nostri prodotti per conquistare diversi target. E proprio in virtù di questo obiettivo, abbiamo lavorato con i nostri partner ad una ampia campagna integrata, riconoscibile, flessibile nei formati, coerente con la nostra essenza al fine di aumentare la considerazione di Galbusera per i diversi target”.

Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VML Italy, dichiarano: “Siamo orgogliosi di presentare con Galbusera la nuova piattaforma di comunicazione, a cui abbiamo lavorato con l’obiettivo di dare ulteriore centralità a un brand che propone il benessere come stile di vita, concentrandoci sulla dimensione dell’experience esaltando al contempo la varietà e l’unicità dei prodotti. Il progetto creativo di VML Italy è stato accompagnato da un profondo lavoro strategico per esaltare il posizionamento del brand, rimanendo fedele ai valori della marca”.

Ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno lavorato al progetto.

  • Creative Agency: VML
  • Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
  • Executive Creative Directors: Edoardo Loster
  • Creative Director: Elisa Anzini
  • Deputy Creative Director: Guido Brusoni
  • Art Director: Camilla Ceriotti
  • Copywriter: Erika Carbone
  • Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
  • Head of Strategy: Riccardo Coen
  • Senior Strategist: Chiara Di Loreto
  • Junior Strategist: Carolina Allocca
  • Senior Producer: Sara Poltronieri
  • Produzione TVC: Movie Magic
  • Director: Davide Gentile
  • Director of Photography: Benjamin Loeb
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Producer: Viola Luzardi
  • Editor: Tommaso Gallone
  • Colorist: Julien Alary
  • Musica: by Daniele Carmosino
  • Digital Content Director: Andrea Mattia Grieco
  • Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy
  • Senior Post Producer: Ilaria Cherchi

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