• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2024
di Teresa Nappi

Gocciole lancia due nuovi spot con Lillo e Chiara Francini. Firma Nadler Larimer e Martinelli

Nuovi episodi dedicati alle referenze Chocolate e Extra Dark per i “leopardati” abitanti della giungla alle prese con problematiche tipiche della vita di tutti. La pianificazione di OMD strizza l’occhio a tv e social

Un'immagine tratta da uno dei nuovi spot di Gocciole Pavesi con Lillo e Chiara Francini

Un'immagine tratta da uno dei nuovi spot di Gocciole Pavesi con Lillo e Chiara Francini

Le Gocciole Pavesi sbarcano in tv con nuovi episodi della saga che vede ormai immancabili protagonisti Lillo e Chiara Francini, “leopardati” abitanti della giungla di Gocciole dal 2022 (leggi qui).

Sempre ideati dall’agenzia Nadler Larimer e Martinelli, i commercial ritornano a ripercorrere la divertente metafora della giungla e vedono Lillo e Chiara alla prese con nuove problematiche, tipiche della vita di ogni giorno: la casa invasa dagli operai e la fatica di voler essere “irresistibili”.

Entrambi i nuovi soggetti, uno dedicato alla referenza Chocolate e l’altro a Extra Dark, esaltano i caratteri distintivi dei due testimonial: simpaticamente verace Lillo e adorabilmente carismatica Chiara. Alla fine, qualunque situazione si risolve grazie al gusto e alla positività delle Gocciole.

Guarda qui lo spot Gocciole "Chocolate" con Lillo e Chiara Francini

Guarda qui lo spot Gocciole "Extra Dark" con Lillo e Chiara Francini

La pianificazione, che ha preso ufficialmente il via domenica 11 febbraio, ha anticipato alcuni passaggi in occasione di Sanremo con il soggetto Extra Dark.

La creatività è declinata in due soggetti tv da 20’’, e nei formati brevi da 10” destinati a tutte le piattaforme social, da Facebook a Instagram, TikTok e Twich.

La pianificazione media per i brand Pavesi (Gruppo Barilla) è gestita da OMD.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Chi ha lavorato alla campagna Gocciole. I credits

Ai nuovi episodi della campagna Gocciale hanno lavorato:

Agenzia creativa: Nadler Larimer e Martinelli

  • Creative group supervisor e Art Director: Roberta Costa
  • Art director: Alessandro Gavazzeni
  • Copy: Antonino Munafò e Doriano Zurlo
  • Direzione creativa: Dario Primache

Casa di produzione: Brw Filmland

  • Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana

Post-produzione: Tex

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI