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12/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Granarolo rilancia la pubblicità con Gregorio Paltrinieri. Investimenti advertising 2024 in linea con il 2023

Ritorna in comunicazione in tv e sul web la campagna “Prenderci gusto a stare bene”, ideata da Nadler Larimer & Martinelli

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Granarolo e Gregorio Paltrinieri, nuotatore campione del mondo e campione olimpico, saranno di nuovo insieme per tutto il 2024. 

Tante le attività previste nel corso dell’anno, a cominciare dal ritorno in comunicazione su tv e web della campagna “Prenderci gusto a stare bene”, ideata e sviluppata dall’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli: da domenica 11 febbraio al 2 marzo gli spot dedicati alle linee Granarolo Benessere High Protein e Granarolo Benessere Accadì, firmati da Ago Panini per la casa di produzione The Big Mama, sono in programmazione su tutti i principali canali tv (Mediaset, Discovery, Rai, Sky e La7). Il centro media è Starcom.  

Gli spot sono al centro di una video strategy multicanale, nel contesto più ampio della campagna a sostegno di Granarolo Benessere, la linea dedicata a specifici bisogni per tutta la famiglia. In particolare, quello degli sportivi sarà il target di riferimento al centro della strategia del gruppo grazie a Granarolo High Protein, la linea di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore. Il mercato degli alimenti proteici è in continua crescita: quasi 1 famiglia su 2 acquista prodotti ad alto contenuto di proteine, mentre sono 11,8 milioni le famiglie acquirenti stimate (fonte GFK Consumer Panel). 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Dopo il lancio della linea di formaggi ad alto contenuto di proteine (mozzarella, stracchino e ricotta), grazie ai quali il gruppo Granarolo si attesta primo sul mercato nei formaggi proteici con una quota del 29,5% a valore, la gamma si è allargata con nuove referenze come kefir, milkshake, barrette e dessert, con diverse novità di prodotto in arrivo nei prossimi mesi.

Il connubio Granarolo-Paltrinieri si pone quindi ancora una volta l’obiettivo di intercettare un target di consumatori più attento al benessere fisico e rappresentare valori quali sana alimentazione e sportività, proponendosi come esempio positivo in particolare per le nuove generazioni. Molti saranno quindi gli eventi sportivi a cui Granarolo parteciperà lungo tutto l’arco dell’anno e che si stanno al momento definendo in diverse città d’Italia. Quelli al momento confermati sono: Run Rome - The Marathon dal 15 al 17 marzo; StraBologna dal 10 al 12 maggio; Rimini Wellness dal 30 maggio al 2 giugno; Maratona dles Dolomites dal 4 al 7 luglio; e infine Giro dell’Emilia il 5 ottobre.

A completamento del piano di comunicazione, Granarolo Benessere sarà protagonista di un ricco piano digital, con una campagna declinata attraverso video online sulle più importanti piattaforme e contenuti social sulle pagine Facebook e Instagram, oltre che essere visibile in uno spazio presso l’aeroporto di Bologna e attraverso attivazioni sul punto vendita, con materiali dedicati quali locandine, testate e fasce per vasche e scaffali frigo.

Sul fronte degli investimenti pubblicitari, fa sapere l'azienda ad Engage, il budget sarà quest'anno in linea con la spesa dello scorso anno.

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