Gutteridge, focus sul digital per la campagna "Vedi Napoli e poi Vivi"
La creatività è dedicata alla nuova collezione estiva del brand di abbigliamento uomo. Online il 65% del budget, in definizione l'offline con planning interno
Gutteridge presenta la nuova collezione per l’estate 2020, dedicata all'uomo immerso nella quotidianità fatta non solo di lavoro, ma anche di interessi culturali, affetti, bellezza, all'insegna dell’arte del "buon vivere". La collezione è al centro della campagna pubblicitaria “Vedi Napoli e poi Vivi”principalmente incentrata sull’online, ma per la quale non si escludono anche altre declinazioni: «Stiamo valutando i canali più importanti, incluse maxi affissioni nelle location più esclusive di Italia, ma, certamente, il nostro investimento maggiore sarà sul web», dichiara a EngageMarianna Colella, Responsabile del progetto digitale per Gutteridge e socia di Capri s.r.l., azienda proprietaria del brand. «La collezione primavera/estate di Gutteridge, disponibile sul nostro ecommerce, è fortemente caratterizzata dalla volontà di raccontare la tradizione sartoriale partenopea per cui merita di essere presentata al pubblico nel giusto modo», aggiunge ancora in merito alla campagna la manager. L'idea creativa alla base della campagna è frutto del team coordinato da Marianna Colella: «Il nostro punto di forza è avere un cuore pulsante creativo all'interno della nostra realtà. Curiamo noi stessi la produzione e la realizzazione delle nostre campagne. Stesso vale per la pianificazione che viene gestita sotto la mia supervisione», dichiara ancora. Al centro dell’iniziativa foto, ma soprattutto un video.