E’ on air lo spot pubblicitario con cui Heineken celebra il suo legame con gli europei di calcio Uefa Euro 2020, l'evento di cui è Official Beer Partner al via l'11 giugno.
La campagna globale “Enjoy the Rivalry”, on air in tv, sul digitale, outdoor e sui pack di prodotto, vuole evidenziare come il calcio non sia altrettanto divertente senza i propri "avversari” e incoraggiare così i tifosi a godersi una sana rivalità.
Nello spot “Finally together” si vedono così inizialmente i tifosi scambiarsi gesti di gentilezza in un clima di grande fair play. In realtà, si scoprirà presto che tutto era stato studiato per prendere in giro scherzosamente i loro rivali. Così due tifosi francesi, una volta aperta nella loro abitazione la scatola della pizza offerta loro da un pizzaiolo italiano, vi trovano sopra la scritta “Forza Italia”, mentre un gruppo di polacchi si rende conto che la tifosa tedesca che ha scattato a loro una fotografia ha fatto in realtà un selfie riprendendo un gruppo di fan della Germania.
Lo spot si conclude con iI claim “Finally together, to be rivals again”, “Finalmente insieme, per essere di nuovo rivali".
La campagna pubblicitaria televisiva è pianificata sulle reti Rai e Sky, i due brodcaster che trasmetteranno l'evento.
La creatività è di Le Pub, l'agenzia creata ad hoc per il cliente da Publicis Groupe. Il centro media di Heineken è Red Star, la unit di Dentsu.